Domande? Abbiamo le risposte.
Problemi coi pagamenti, insoluti
In caso di dubbi o problemi coi pagamenti scopri cosa fare.
Accedi all’Area Cliente (web o app) e nella sezione "Pagamenti" vedrai l’importo insoluto. Clicca su "Paga ora" per procedere.
Se paghi con addebito diretto sul conto corrente (SDD):
- Il pagamento avviene automaticamente ogni due mesi. In caso di mancato addebito, sarai avvisato via e-mail e SMS.
- Se il canone risulta insoluto, puoi saldarlo subito dalla tua Area Cliente – con la funzione ‘Ci sono pagamenti da effettuare’ in home page - tramite un metodo di pagamento digitale tra Paypal, Satispay, Google Pay e Apple Pay (utilizzato solo per questa transazione) oppure, se hai un abbonamento per privati, presso una ricevitoria Mooney, utilizzando il QR Code ricevuto via e-mail. Trova il punto vendita Mooney più vicino a te cliccando qui.
Se paghi con carta di credito o con un metodo digitale:
- Il pagamento avviene automaticamente. Se la transazione non va a buon fine, verrai avvisato via e-mail e SMS.
- Per saldare il canone insoluto, verifica che ci sia il credito sufficiente a coprire l'importo da pagare e la validità del metodo di pagamento o seleziona un nuovo metodo di pagamento digitale tra Paypal, Satispay, Google Pay e Apple Pay (utilizzato solo per questa transazione).
ATTENZIONE: se la tua carta di credito è scaduta e la nuova ha mantenuto lo stesso numero devi ugualmente aggiornarla dalla tua Area Cliente.
Se paghi con bonifico bancario:
- esegui il bonifico bancario tramite la tua banca: le tempistiche di ricezione di un bonifico sono di circa 2/3 giorni lavorativi;
- se il canone non risultasse saldato potrebbe essere che non abbiamo ancora ricevuto il tuo bonifico:
- se non sono ancora passati 4 giorni da quando lo hai fatto: considera che ci sono i tempi di trasferimento bancario; quindi, probabilmente non lo abbiamo ancora ricevuto;
- se sono passati più di 4 giorni: contattaci allo 02.37008585 in modo da effettuare le dovute verifiche;
- se invece vuoi pagare con un altro metodo di pagamento, accedi nella tua Area
Cliente e in Homepage troverai la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai scegliere di saldare il canone subito tramite i più
comuni metodi di pagamento digitale tra Paypal, Satispay,
Google Pay e Apple Pay (utilizzato solo per questa transazione).
- Se sono passati meno di 4 giorni dal bonifico, tieni conto dei tempi di trasferimento bancario, quindi potremmo non averlo ancora ricevuto.
-
Se sono passati più di 4
giorni, contatta l'Assistenza amministrativa aprendo una "Richiesta
di supporto" dalla
tua Area Cliente e seleziona il percorso "Assistenza
amministrativa - Informazioni su fatture e pagamenti - Scadenza e importo".
In condizioni particolari, potremmo avere bisogno di più tempo o di qualche attività extra non inclusi nell’installazione da te selezionata (standard, rapida o premium), come ad esempio: dover sostituire il palo su cui posizionare l’antenna, cavo più lungo, tempi di lavorazione che richiedono più tempo, ecc. ma necessari per la realizzazione dell’impianto. Questi ti saranno regolarmente preventivati dal tecnico e fatturati separatamente, solo previa tua accettazione con firma digitale in fase di installazione dell’impianto. La mancata accettazione del preventivo comporterà l’annullamento dell’intervento e dell’ordine.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina.
Per consultare cosa prevedono le varie tipologie di installazione ti invitiamo a consultare le FAQ Come avviene l'installazione di EOLO con tecnologia FWA e con quali tempisitiche? e Come avviene l'installazione di EOLO con tecnologia fibra e con quali tempisitiche?