Domande? Abbiamo le risposte.
Informazioni tecniche
Informazioni tecniche sul servizio voce e sul suo utilizzo.
Certamente! Se il tuo PoS ha una interfaccia LAN o Wi-Fi l’utilizzo è pienamente supportato. Dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.
Per i POS analogici (con interfaccia telefonica) invece, l’utilizzo con EOLO Voce è tecnicamente possibile, ma non ne possiamo garantire il corretto funzionamento; per questo motivo, non è consigliato. Ad ogni modo:
se hai un router EOLO dovrai:
- collegare il tuo PoS alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per lui
- comunicare alla nostra assistenza che intendi collegare un PoS alla porta del router in modo che possiamo configurare in tempi brevissimi il router stesso.
Ricorda: con questa configurazione il router non riconoscerà più automaticamente un fax su quella porta. Se deciderai in futuro di utilizzare nuovamente questa la porta per un fax dovrai solo richiamare la nostra assistenza clienti e comunicare il cambiamento.
se utilizzi un tuo router dovrai:
- assicurarti che sia in grado di gestire un CoDec G.711
- configurarlo opportunamente.
Certamente!
Se il tuo fax o fax server ha una interfaccia LAN IP dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer. Se utilizzi un router di proprietà dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire il T.38 ed aver cura di configurarlo in modo che gestisca correttamente la comunicazione con il tuo Fax.
Se il tuo fax ha invece una interfaccia telefonica di tipo analogico invece, l’utilizzo con EOLO Voce è tecnicamente possibile, ma non ne possiamo garantire il corretto funzionamento; per questo motivo, non è consigliato. Se utilizzi il router EOLO, basterà collegare il tuo fax alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per il tuo fax.
No, solo la porta telefonica 1 è abilitata e funzionante (per offerte riservate a privati e a professionisti).
Se invece sei un’azienda e utilizzi il router fornito da EOLO, è possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le porte analogiche.
Ricorda che ad ognuna delle porte può essere associato un solo numero telefonico attivo e che uno stesso numero non può essere associato a più di una porta allo stesso tempo.
Se utilizzi un tuo routerin questo caso ti consigliamo di far riferimento alla documentazione tecnica del router o all'assistenza del fornitore per configurarlo correttamente e verificare che l'apparato sia compatibile con i servizi voce di EOLO.