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- Naviga fino a 300 Mbps, con le ricariche
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Domande? Abbiamo le risposte.
EOLO offre solo connettività internet o anche una linea telefonica fissa?
Oltre alla connettività, EOLO offre anche la possibilità di effettuare e ricevere chiamate grazie al suo Servizio Voce, erogato in Voip (Voice over IP). Il servizio voce è facoltativo.
L'intera rete EOLO, infatti, è stata progettata e realizzata per gestire al meglio le comunicazioni telefoniche superando le limitazioni che potrebbe avere una tradizionale soluzione wireless. Tutte le componenti hardware e software (compreso il Router fornito da EOLO) contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo.
I servizi VoIP di terze parti potrebbero, invece, non essere in grado di sfruttare le caratteristiche peculiari della rete EOLO con il risultato di una instabilità e scarsa qualità della comunicazione audio.
Puoi richiedere il servizio Voce durante la sottoscrizione di un nuovo abbonamento o successivamente, su un abbonamento già attivo, dalla tua Area cliente.
Se sei un privato o un professionista - Con EOLO puoi chiamare e ricevere telefonate e puoi:
- avere un nuovo numero di telefono
- portare il tuo attuale numero di telefono da un altro operatore. Per maggiori informazioni su come fare leggi anche Cos’è il codice di migrazione e dove lo trovo? e la FAQ "Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?"
Se sei un’azienda - Hai la possibilità di scegliere se avere:
- 1 linea telefonica con chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale
- oppure fino a 3 linee voce (se previste dall’offerta) con il servizio Multilinea; ciascuna linea è indipendente dalle altre, senza selezione passante, con numero proprio e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale.
Qual è la migliore offerta EOLO per casa mia?
Puoi decidere tra un’offerta in abbonamento o a consumo, in base alle tue esigenze.
Tra le offerte in abbonamento, puoi scegliere tra:
- EOLO Casa: l’offerta più conveniente;
- EOLO Casa Plus: ideale per lo streaming senza interruzioni;
- EOLO Casa Max: l’offerta più completa per navigare ultraveloce e in sicurezza
con il controllo del Wi-Fi incluso
;
- EOLO Casa Fibra: l’offerta per navigare in FTTH fino a 1 Gbps;
- EOLO Casa Fibra Max: l'offerta in Fibra FTTH fino a 1 Gbps con il controllo del Wi-Fi incluso.
Mentre, l’offerta a consumo EOLO QuandoVuoi Max ti permette di accendere e spegnere Internet solo quando ti serve ed è ideale per la tua seconda casa.
Come funziona la prova dei 100 giorni?
Dalla data di attivazione del tuo abbonamento, hai 100 giorni per provare il servizio EOLO. In questo periodo, puoi disdire il servizio in ogni momento senza alcun costo e ottenere il rimborso. Il rimborso comprende il canone del servizio, gli eventuali accessori acquistati ed i costi di installazione standard.
Ricorda:
- La prova è valida solo per nuove attivazioni e non è applicabile a indirizzi dove è già attivo un impianto EOLO.
- Il rimborso non comprende eventuali costi per lavorazioni extra non previste nell'installazione standard ma necessarie per la realizzazione dell'impianto.
Come posso abbonarmi ai servizi EOLO?
Abbonarsi a EOLO è facile.
- Verifica se il tuo indirizzo è coperto dal nostro servizio con la funzione "Verifica copertura" presente sul nostro sito nelle apposite sezioni: "Casa", "Professionisti" o "Aziende";
- Se sei coperto dal nostro segnale, puoi scegliere tra svariate offerte e opzioni per abbonarti:
- Acquista in autonomia il servizio che più si adatta ai tuoi bisogni direttamente dal sito eolo.it
- Chiama il numero verde gratis 800.920.921 dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00 (festivi esclusi). Dall’estero chiama il numero 02.3700858.
- Attraverso la chat "SERVE AIUTO?" dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 22:00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00 (festivi esclusi).
- Attraverso uno dei nostri Partner autorizzati: trova quello più vicino a te in questa pagina.
ATTENZIONE:
- La verifica online permette di accertarsi che l'area sia coperta dai nostri ripetitori e di stimare la velocità, ma non è in grado di rilevare l’eventuale presenza di ostacoli (ad esempio alberi, edifici, ecc.).
- La conferma al 100% della disponibilità del servizio EOLO al tuo indirizzo e dell’effettiva velocità, si può avere solo durante l’intervento del tecnico certificato EOLO, che, prima di procedere con l'installazione, verifica la presenza di interferenze o ostacoli fisici (es. alberi o edifici).
- Se non fosse possibile attivare il servizio non dovrai pagare nulla, se hai già pagato, ti verrà restituita la somma del canone pagato anticipatamente. Nell’eventualità in cui, durante l’intervento, fosse stata necessaria l’utilizzo di attrezzature particolari o di lavorazioni non incluse dalla tipologia di installazione richiesta, i costi extra verranno comunque addebitati.
Come avere internet a casa o in ufficio senza linea fissa?
Con EOLO navighi liberamente senza bisogno di alcuna linea telefonica fissa, che tu sia raggiunto da rete FWA (Fixed Wireless Access) o da fibra FTTH (Fiber To The Home). Puoi comunque richiedere un numero di telefono fisso e avere chiamate nazionali illimitate.
Come avviene l'installazione EOLO con tecnologia FWA e con quali tempistiche?
EOLO è un servizio internet che utilizza tecnologie wireless (radio) o in fibra per garantire la connettività, a seconda della disponibilità nella tua zona.
Di seguito trovi le informazioni sull'installazione di EOLO con tecnologia radio Fixed Wireless Access (FWA).
Per l’attivazione del servizio è necessaria l'installazione di un'antenna esterna, fornita in comodato d’uso gratuito.
Un tecnico certificato EOLO eseguirà l’intervento e dovrà accedere al tetto o a un punto elevato per posizionare l’antenna (es. palo TV, balcone, o muro). Assicurati di avere le chiavi per accedere al tetto e, se sei in un condominio, di aver ottenuto eventuali permessi dal tuo amministratore.
Sono disponibili diversi tipi di installazione:
a. Installazione Standard include:
- Montaggio dell'antenna su un supporto esistente sul tetto o Balcone (es. palo antenna televisiva);
- Posa del cavo fino ad una lunghezza massima di 20 metri;
- Intervento di manodopera fino ad un massimo di 2 ore del tecnico EOLO (o 1 ora per un team di due tecnici);
- L’attivazione del servizio viene erogata entro 45 giorni lavorativi.
b. Installazione Rapida include:
- Quanto previsto dall’installazione standard;
- La priorità dell'intervento del tecnico certificato per attivare il servizio entro 5 giorni lavorativi.
c. Installazione Premium include:
- Un palo fino a un massimo di 3 metri o un supporto a muro;
- Piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
- Posa del cavo fino ad una lunghezza massima di 40 metri;
- Intervento di manodopera fino ad un massimo di 4 ore del tecnico EOLO (o 2 ore per un team di due tecnici);
- Priorità dell’intervento del tecnico certificato per attivare il servizio entro 5 giorni lavorativi.
L’installazione di EOLO potrebbe richiedere il costo di un pagamento una tantum a seconda della tipologia di installazione scelta o delle promozioni applicate alla tua offerta. Per maggiori informazioni si rinvia alla trasparenza tariffaria e alla seguente pagina.
ATTENZIONE:
In condizioni particolari, potremmo avere bisogno di più tempo o di qualche attività extra non inclusi nell’installazione da te selezionata (standard, rapida o premium), come ad esempio, dover sostituire il palo su cui posizionare l’antenna, cavo più lungo, tempi di lavorazione che richiedono più tempo, ecc. ma necessari per la realizzazione dell’impianto. Questi ti saranno regolarmente preventivati dal tecnico e fatturati separatamente, solo previa tua accettazione con firma digitale in fase di installazione dell’impianto. La mancata accettazione del preventivo comporterà l’annullamento dell’intervento e dell’ordine. Per maggiori informazioni consulta questa pagina.
Nota Bene:
- Gli interventi sono effettuati in orario d'ufficio (lun-ven, 9.00-18.00).
- La configurazione della rete o di dispositivi personali quali router o personal computer del cliente non è inclusa.
- Le ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione di EOLO. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo.
- Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
- Per ragioni tecniche si sconsigliano collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza.
- Se l'esigenza del cliente è quella di andare gli standard sopra menzionati, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione del servizio.
- I tempi di attivazione per offerte con tecnologia FWA sono calcolati a partire dalla data di inserimento dell'ordine per pagamenti con SDD, carta di credito e altri metodi di pagamento digitale oppure dalla data di ricezione del pagamento in caso bonifico bancario.
Come avviene l'installazione EOLO con tecnologia fibra e con quali tempistiche?
EOLO è un servizio internet che utilizza tecnologie wireless (radio) o in fibra per garantire la connettività. A seconda della disponibilità nella tua zona, ecco le specifiche per ciascuna tecnologia.
Di seguito trovi le informazioni sull'installazione di EOLO con tecnologia fibra (FTTH – Fiber to the home).
Per il servizio in fibra, i tecnici collegheranno il router al cavo in fibra ottica e installeranno una borchia (piccola scatola) a parete nel punto più vicino all’ingresso del cavo. La durata dell’intervento è di circa 2-3 ore.
Sono disponibili diversi tipi di installazione:
a. Installazione Standard include:
- Installazione di una borchia ottica (ovvero una scatoletta bianca di dimensioni simili ad un termostato), ove non già presente;
- Collegamento di un ONT (Optical Network Terminal) alla borchia ottica, tramite bretella ottica;
- Collegamento del router EOLO (se richiesto in fase di acquisto) all’ONT;
- Collaudo linea;
- L’attivazione del servizio viene erogata entro 45 giorni lavorativi.
b. L’installazione Premium comprende:
- Installazione di una borchia ottica (ovvero una scatoletta bianca di dimensioni simili ad un termostato), ove non già presente;
- Collegamento di un ONT (Optical Network Terminal) alla borchia ottica, tramite bretella ottica;
- Collegamento del router EOLO (se richiesto in fase di acquisto) all’ONT;
- Ribaltamento dell’impianto telefonico e prolungamento ottico fino a una lunghezza massima del cavo di 20 metri (in questo caso si fa riferimento a canalizzazioni esistenti; è esclusa la realizzazione di nuove canalizzazioni e opere murarie);
- L’attivazione del servizio viene erogata entro 5 giorni lavorativi.
- Attenzione: Per il servizio erogato in tecnologia FTTH tale modalità è soggetta a limitazioni territoriali.
c. Installazione Rapida include
- tutto quanto previsto per l’installazione standard
- con l’aggiunta della priorità dell’intervento entro 5 giorni lavorativi.
- Attenzione: Per il servizio erogato in tecnologia FTTH tale modalità è soggetta a limitazioni territoriali.
Nota Bene:
- L’installazione di EOLO potrebbe richiedere il costo di un pagamento una tantum a seconda della tipologia di installazione scelta o delle promozioni applicate alla tua offerta. Per maggiori informazioni si rinvia alla trasparenza tariffaria e alla seguente pagina.
- Borchia Ottica, ONT ed eventuale router EOLO saranno collocati nel punto più vicino accessibile all’infrastruttura esistente in prossimità dell’ingresso dell’appartamento e già provvisto di alimentazione elettrica, entro 2 metri dalla prima borchia telefonica eventualmente già esistente.
- Qualora siano necessari interventi non previsti dal tipo di installazione richiesta possono essere richiesti al tecnico e verranno addebitate in fattura:
- Per l’adeguamento dell’impianto telefonico (nel caso in cui il Cliente intenda utilizzare tutte le prese presenti nell’immobile e non solo quella VoIP del router) il costo è pari ad euro 43,92 (IVA Inclusa) o 36,00 (IVA esclusa). Ricorda che, in ogni caso, ad ogni porta telefonica analogica si potrà collegare un solo apparecchio per volta;
- Per il prolungamento dell’impianto (ovvero il posizionamento del router in un punto dell’immobile distante più di 2 metri e fino a 20 metri dal primo punto accessibile) il costo è pari ad euro 73,20€ (IVA inclusa) o 60,00€ (IVA esclusa).
Attenzione: i costi extra indicati si intendono riferiti a canalizzazioni esistenti; è esclusa la realizzazione di nuove canalizzazioni e opere murarie.
- Gli interventi sono effettuati in orario d'ufficio (lun-ven, 9.00-18.00).
- La configurazione della rete o di dispositivi personali non è inclusa.
- I tempi di attivazione per offerte con tecnologia FTTH sono calcolati a partire dalla data di ricezione del pagamento.
Quanto è attendibile la funzionalità di verifica copertura online?
La funzione di verifica copertura presente sul nostro sito è attendibile e identica a quella che esegue il nostro operatore al telefono o un nostro venditore in negozio.
Verifica qui in autonomia se EOLO arriva al tuo indirizzo in pochi e semplici passi.
ATTENZIONE:
- La verifica online permette di accertarsi che l'area sia coperta dai nostri ripetitori e di stimare la velocità, ma non è in grado di rilevare l’eventuale presenza di ostacoli (ad esempio alberi, edifici, ecc.).
- La conferma al 100% della disponibilità del servizio EOLO al tuo indirizzo e dell’effettiva velocità, si può avere solo durante l’intervento del tecnico certificato EOLO, che, prima di procedere con l'installazione, verifica la presenza di interferenze o ostacoli fisici (es. alberi o edifici).
-
Se non fosse possibile
attivare il servizio non dovrai pagare nulla o, se hai già pagato, ti verrà
restituita la somma del canone pagato anticipatamente. Nell’eventualità in cui,
durante l’intervento, fosse stata necessaria l’utilizzo di attrezzature
particolari o di lavorazioni non incluse dalla tipologia di installazione
richiesta, i costi extra verranno comunque addebitati.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
I metodi di pagamento accettati per i servizi EOLO sono:
Se sei un cliente privato:
- pagamento anticipato per 2 mesi, per acquisti online, al telefono o tramite partner, attraverso:
- SDD (SEPA Direct Debit) ovvero addebito automatico sul conto corrente.
- Carta di credito.
- pagamento anticipato per 12 mesi in unica soluzione solo per acquisti tramite partner o via telefono, con carta di credito.
La transazione verrà effettuata:
- se con SDD all’attivazione del servizio;
- se con carta di credito immediatamente alla conferma dell'ordine;
Se sei un professionista o un’azienda:
- pagamento anticipato per 2 mesi tramite:
- SDD (SEPA Direct Debit) ovvero addebito automatico sul conto corrente
- Carta di credito.
- pagamento anticipato per 12 mesi in unica soluzione tramite:
- Bonifico Bancario alle coordinate: Beneficiario: EOLO SpA - IBAN: IT43X0200805364000102598928 - Causale: indicare il codice ordine di riferimento
- Carta di credito.
La transazione verrà effettuata: immediatamente alla conferma dell'ordine;
Nota Bene:
- In ogni caso, il pagamento ha validità dalla data di attivazione effettiva del servizio.
- Le carte di credito accettate appartengono ai circuiti Visa e Mastercard.
- Le carte prepagate non sono accettate per i pagamenti con SDD mentre vengono accettate se utilizzate come carte di credito.
- Per garantire la massima sicurezza ai nostri clienti, i pagamenti con carta di credito utilizzano un sistema di ultima generazione con protocolli crittografici SSL-TLS, procedura 3D Secure e codici di sicurezza CVV2. Il servizio di pagamento online utilizzato è fornito e certificato direttamente da Nexi Payments S.p.A.
- La frequenza di pagamento (bimestrale o annuale) è modificabile solo dopo 24 mesi dall’attivazione del servizio.
- Le transazioni su carta di credito, per pagare le rate ricorrenti dell’abbonamento, sono programmate automaticamente 15 giorni prima della scadenza per evitare insoluti dovuti, ad esempio, alla scadenza della carta.
Ci sono vincoli contrattuali?
Sì, i contratti conclusi con EOLO hanno un vincolo contrattuale iniziale di 24 mesi e con rinnovo automatico alla scadenza. Per alcune offerte il primo vincolo potrebbe essere di 12 mesi.
E’ comunque possibile interrompere il servizio in qualsiasi momento secondo le modalità previste dalle Condizioni generali di Contratto e descritte in questa FAQ Come faccio a chiudere il mio abbonamento?
In fase di chiusura del contratto potrebbero esserti addebitati dei costi quale compensazione dei costi sostenuti da EOLO per la cessazione del servizio. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni generali di Contratto e la scheda di trasparenza tariffaria della tua offerta o la FAQ Sono previsti dei costi per la chiusura del contratto?.