Domande? Abbiamo le risposte.

Gestione abbonamento

Scopri come gestire il tuo abbonamento in autonomia dalla tua Area clienti o app.

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Le caratteristiche dell’abbonamento sono consultabili direttamente dall’Area Cliente (web o app) nella sezione Il tuo abbonamento - Offerta attiva”.

EOLO premia sempre la fedeltà dei suoi clienti riservando offerte e promozioni.

Per conoscerle, accedi alla tua Area Cliente, vai nella sezione "Il tuo abbonamento" e clicca sulla voce "Modifica offerta​". 

Se non dovessi trovare offerte disponibili, contatta la nostra Assistenza amministrativa aprendo una "Richiesta di supporto" dalla tua Area Cliente (web o app).

Puoi modificare il tuo abbonamento o gli accessori in autonomia dalla tua Area Cliente (web o app).

Ecco come:

1. vai alla sezione "Il tuo abbonamento - Modifica offerta" - se hai più abbonamenti, seleziona prima quello che desideri variare;

2. segui la procedura guidata per eseguire la modifica desiderata;

3. completa il pagamento, dopodiché riceverai una e-mail di conferma;

Il sistema calcolerà subito la differenza di canone tra la nuova configurazione e quella attuale. Il calcolo verrà effettuato considerando il numero di giorni dalla variazione alla scadenza del periodo già pagato e non ancora usufruito.

Ricorda che:

  • Variazioni in downgrade: Se cambi il tuo abbonamento per uno con un canone inferiore, dovrai pagare un costo una tantum di 36,60 € (IVA inclusa) o 30,00 € (IVA esclusa), al netto di promozioni in corso.
  • Offerte non più in commercio: Se hai un’offerta che non è più disponibile, per cambiare abbonamento (offerta o accessori) dovrai scegliere una delle nuove offerte attualmente in commercio. Nell'Area Cliente ti verrà proposta l'offerta equivalente o la più simile in base al prezzo (con caratteristiche superiori). Puoi comunque scegliere qualsiasi altra offerta disponibile.
  • Pagamento con bonifico bancario: in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il saldo dovrà pervenire entro 10 giorni dalla richiesta. Durante i 10 giorni precedenti la data di scadenza di un periodo di abbonamento già saldato, è possibile effettuare il pagamento di una variazione del servizio EOLO solo a mezzo carta di credito;
  • Servizi non modificabili in Area Cliente: Non tutti i cambiamenti possono essere fatti autonomamente tramite l'Area Cliente. Se è il tuo caso, contatta l'Assistenza amministrativa aprendo una "Richiesta di supporto".

I tuoi recapiti e l’indirizzo possono essere modificati accedendo all’Area Cliente (web o app) nella sezione "Il tuo profilo".

Certamente! 

Per modificare l'intestatario del contratto è necessario richiedere una voltura contrattuale attraverso la tua Area Cliente (web).

Cosa devi fare tu per richiedere una voltura?

1.      Vai alla sezione "Il tuo profilo";

2.     Clicca sulla funzione di modifica in prossimità del nome e cognome/ragione sociale;

3.     Indica se il nuovo intestatario è un privato oppure un'azienda;

4.     Inserisci l'indirizzo e-mail del nuovo intestatario;

5.     EOLO invierà all’indirizzo del nuovo intestatario una e-mail contenente un codice (codice carrello).

Cosa deve fare il nuovo intestatario per completare la voltura?

  1. Inserire il codice ricevuto via e-mail in questa pagina.
  2. Selezionare il metodo di pagamento che intende usare per pagare il canone dell'abbonamento e l’eventuale costo di voltura (se previsto). Verifica i  metodi di pagamento disponibili.
  3. A pagamento ricevuto, la voltura sarà completata. Da quel momento, il contratto e le fatture successive saranno aggiornati con i dati del nuovo intestatario.

Ricorda:

  • Il costo della voltura contrattuale è pari a 36,60 € (IVA inclusa) o 30,00 € (IVA esclusa). Verifica tramite l’Assistenza clienti i casi in cui tale costo non è richiesto.
  • La voltura può essere effettuata solo verso la stessa tipologia di anagrafica (ad esempio: da privato ad altro privato, o da P.IVA ad altra P.IVA).
  • Durante la voltura non è possibile effettuare variazioni di profilo/accessori. Solo a voltura completata, si potrà richiedere una variazione attraverso l'Area Cliente.
  • La modifica di dati anagrafici (ad esempio: indirizzo di fatturazione, recapiti, ecc.) è considerata come semplice variazione anagrafica e non comporta costi aggiuntivi.

Se stai per cambiare casa o sede e vuoi mantenere il tuo abbonamento EOLO devi:

  1. verificare se il tuo nuovo indirizzo è coperto da EOLO utilizzando la funzione ‘verifica copertura’ presente nelle sezioni del sito eolo.it
  2. se il nuovo indirizzo è coperto da EOLO, inserisci un nuovo ordine per un’offerta a canone uguale o superiore a quello attuale;
  3. una volta che il nuovo abbonamento sarà attivo presso il nuovo indirizzo, per richiedere e autorizzare la chiusura del vecchio abbonamento e il rimborso dell’eventuale credito residuo apri dall’Area Cliente una "richiesta di supporto"​ selezionando le opzioni: "Assistenza amministrativa – Informazioni o modifiche abbonamento – Trasloco".

Hai un numero telefonico attivo con noi?

Puoi mantenerlo solo in caso di trasloco in un comune con lo stesso prefisso telefonico del precedente. In questo caso, dopo l’attivazione del nuovo ordine, dovrai chiedere dalla tua Area Cliente un nuovo numero telefonico con lo stesso prefisso del precedente. Per farlo accedi alla sezione "Il tuo abbonamento"; vai nella sezione dedicata al "Servizio Voce – linea telefonica" e seleziona l’opzione "Vuoi mantenere il tuo attuale numero e quindi procedere con una richiesta di portabilità?".

ATTENZIONE: Quando richiederai la chiusura del vecchio abbonamento, ricorda di specificare anche la volontà di traferire il numero telefonico.