Domande? Abbiamo le risposte.
Problemi con EOLOVoce
Se hai problemi con il tuo servizio voce consulta prima questi articoli.
Di seguito puoi trovare alcune indicazioni per risolvere alcuni possibili problemi con il funzionamento del servizio EOLO Voce.
Se il telefono:
- è collegato ad EOLO Box o EOLO router ma non funziona
- oppure non effettua né riceve chiamate
- oppure Il telefono effettua
chiamate, ma non ne riceve:
- Non premere il tasto reset di EOLO Box o EOLO
router.
- Verifica che il
telefono sia correttamente collegato alla porta 1 di EOLO Box o EOLO router.
- Riavvia elettricamente
(togliendo e ridando corrente) EOLO Box o EOLO router.
- Se non funziona
ancora, prova ad utilizzare un altro cavo.
- Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box o EOLO router.
Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: Richiedi supporto alla nostra Assistenza dalla tua Area Cliente (web o app).
- Se il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua:
- Non premere il tasto reset di EOLO Box o EOLO router.
- Riavvia elettricamente (togliendo e
ridando corrente) EOLO Box o EOLO router.
- Se, anche dopo il riavvio, il
problema persistesse, verifica che il telefono non componga il numero "ad
impulsi"". EOLO Box o EOLO router, infatti, riconosce solo la
composizione del numero tramite "DTMF".
- Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF", prova con un telefono differente.
Se, anche in questo caso, il problema rimanesse: Richiedi supporto alla nostra Assistenza dalla tua Area Cliente (web o app).
Se sei un privato o un professionista e utilizzi il router fornito da EOLO, segui le istruzioni di seguito riportate:
- Non premere il tasto reset;
- Verifica che il
telefono sia correttamente collegato alla porta 1;
- Prova a collegare
un telefono differente alla porta 1;
- Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta 1;
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.
Se invece sei un’azienda e utilizzi il router fornito da EOLO, segui gli step sotto:
- Non premere il tasto reset;
- Verifica che il
telefono sia correttamente collegato alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai
configurato);
- Prova a collegare
un telefono differente alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
- Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.
Se hai un router di tua proprietà, segui gli step sotto:
- Fai riferimento al
manuale del tuo router;
- Verifica che il
telefono sia correttamente collegato alla porta analogica configurata sul tuo
router;
- Se il tuo router
ha più porte analogiche, prova a collegare il telefono su una porta differente;
- Prova a collegare
un altro telefono alla porta del tuo router;
- Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta configurata;
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.
Se hai un IP Phone fornito da EOLO
I telefoni forniti da EOLO sono configurati automaticamente al momento dell'installazione con le credenziali corrette. Segui queste istruzioni:
- Verifica che il
tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente
elettrica;
- Se il display del
telefono è spento verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e
funzionante;
- Se la tua rete
fornisce PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della tua rete di
verificare che questa funzionalità sia stata configurata correttamente.
- Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poiché il nostro router non ha la funzionalità PoE.
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.
Se usi un tuo telefono
Segui le istruzioni di seguito riportate:
- Fai riferimento al
manuale del tuo telefono per verificare la corretta configurazione ed il
significato dei messaggi che leggi sul display;
- Assicurati che il telefono sia stato configurato correttamente con le credenziali fornite dall'assistenza EOLO;
- Verifica che il
tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente
elettrica;
- Se il display del
telefono è spento, verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e
funzionante;
- Se il tuo telefono
è alimentato tramite PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della
tua rete di verificare che questa funzionalità sia stata configurata
correttamente.
- Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poiché il nostro router non ha la funzionalità PoE.
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.