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Problemi con EOLOVoce

Se hai problemi con il tuo servizio voce consulta prima questi articoli.

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Di seguito puoi trovare alcune indicazioni per risolvere alcuni possibili problemi con il funzionamento del servizio EOLO Voce.

Se il telefono:

  • è collegato ad EOLO Box o EOLO router ma non funziona
  • oppure non effettua né riceve chiamate
  • oppure Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve:

  1. Non premere il tasto reset di EOLO Box o EOLO router.

  2. Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 di EOLO Box o EOLO router.

  3. Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box o EOLO router.

  4. Se non funziona ancora, prova ad utilizzare un altro cavo.

  5. Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box o EOLO router.

Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: Richiedi supporto alla nostra Assistenza dalla tua Area Cliente (web o app).

 

  • Se il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua:
  1. Non premere il tasto reset di EOLO Box o EOLO router.

  2. Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box o EOLO router.

  3. Se, anche dopo il riavvio, il problema persistesse, verifica che il telefono non componga il numero "ad impulsi"". EOLO Box o EOLO router, infatti, riconosce solo la composizione del numero tramite "DTMF".

  4. Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF", prova con un telefono differente.

Se, anche in questo caso, il problema rimanesse: Richiedi supporto alla nostra Assistenza dalla tua Area Cliente (web o app).

Se sei un privato o un professionista e utilizzi il router fornito da EOLO, segui le istruzioni di seguito riportate:

  1. Non premere il tasto reset;

  2. Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1;

  3. Prova a collegare un telefono differente alla porta 1;

  4. Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta 1;

Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.

 

Se invece sei un’azienda e utilizzi il router fornito da EOLO, segui gli step sotto:

  1. Non premere il tasto reset;

  2. Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);

  3. Prova a collegare un telefono differente alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);

  4. Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);

Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.

 

Se hai un router di tua proprietà, segui gli step sotto:

  1. Fai riferimento al manuale del tuo router​;

  2. Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta analogica configurata sul tuo router​;

  3. Se il tuo router ha più porte analogiche, prova a collegare il telefono su una porta differente​;

  4. Prova a collegare un altro telefono alla porta del tuo router​;

  5. Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta configurata;

Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.

Se hai un IP Phone fornito da EOLO

I telefoni forniti da EOLO sono configurati automaticamente al momento dell'installazione con le credenziali corrette. Segui queste istruzioni:

  1. Verifica che il tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente elettrica;

  2. Se il display del telefono è spento verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e funzionante;

  3. Se la tua rete fornisce PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della tua rete di verificare che questa funzionalità sia stata configurata correttamente.

  4. Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poiché il nostro router non ha la funzionalità PoE.

Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.

 

Se usi un tuo telefono

Segui le istruzioni di seguito riportate:

  1. Fai riferimento al manuale del tuo telefono per verificare la corretta configurazione ed il significato dei messaggi che leggi sul display;

  2. Assicurati che il telefono sia stato configurato correttamente con le credenziali fornite dall'assistenza EOLO;
  3. Verifica che il tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente elettrica;

  4. Se il display del telefono è spento, verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e funzionante;

  5. Se il tuo telefono è alimentato tramite PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della tua rete di verificare che questa funzionalità sia stata configurata correttamente.

  6. Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poiché il nostro router non ha la funzionalità PoE.

Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente.