Il rimborso verrà effettuato automaticamente utilizzando la carta di credito o le coordinate bancarie da te fornite.
Nel caso in cui volessi ricevere il rimborso su un conto corrente differente, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente: menu "Assistenza / Richiedi Supporto", poi segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Informazioni sul tuo rimborso”.
Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando "Hai dimenticato le tue credenziali?".
L’installazione standard del servizio EOLO include:
- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)
- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri
- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.
Talvolta però possono essere necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato); in questi casi i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.
Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.
Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.
Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:
1. Accedi all’Area Cliente;
2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";
3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.
Clicca qui, entra nella tua Area Cliente e poi clicca su "Ci sono pagamenti da effettuare".
Oppure puoi andare nella sezione "Pagamenti" dove troverai l'importo da saldare e a fianco il pulsante "Paga ora" per scoprire come pagare.
Se paghi con addebito diretto sul conto corrente (SDD):
• il pagamento avviene in automatico, ogni due mesi, sul tuo conto corrente;
• nel caso in cui ricevessimo una notifica di mancato addebito dalla tua banca, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;
• se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai scegliere se saldare il canone:
- subito i più comuni metodi di pagamento digitale: in questo caso il metodo di pagamento che inserirai verrà utilizzato solo per il pagamento del canone in corso;
- tramite Mooney: in questo caso ti verrà inviato un QR Code tramite email con cui puoi pagare il canone recandoti presso una ricevitoria Mooney. Trova il punto vendita Mooney più vicino a te cliccando qui.
Se paghi con un metodo di pagamento digitale:
• il pagamento avviene in automatico sul metodo scelto;
• nel caso in cui non riuscissimo ad effettuare la transazione sul metodo scelto, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;
• se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai saldare il canone:
- usando il metodo scelto registrato a sistema: nel caso fosse una ricaricabile, prima di fare questa operazione, ricordati di verificare che ci sia il credito sufficiente a coprire l'importo da pagare;
- Selezionando un nuovo metodo di pagamento digitale.
Attenzione: se hai ricevuto una nuova carta di credito perchè era scaduta, anche se il numero fosse rimasto lo stesso, è comunque necessario aggiornarla indicando la nuova scadenza.
Potrebbe essere perchè non abbiamo ancora ricevuto il tuo bonifico:
• se non sono ancora passati 4 giorni da quando lo hai fatto: considera che ci sono i tempi di trasferimento bancario, quindi probabilmente non lo abbiamo ancora ricevuto;
• se sono passati più di 4 giorni: contatta telefonicamente l'Assistenza amministrativa, o apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente, cliccando qui. Segui poi il percorso "Assistenza amministrativa - Informazioni su fatture e pagamenti - Scadenza e importo".
Nel caso in cui il tuo ordine EOLO non fosse attivabile per impossibilità tecnica verificata dal tecnico certificato (ovvero il cosiddetto “KO tecnico”), verrà restituita l’intera somma pagata anticipatamente.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di rimborso leggi anche la domanda frequente “Fatture e pagamenti – Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?”