Dopo quanti giorni dalla data di sottoscrizione online viene attivato il servizio?

I tempi di attivazione dei nostri servizi, che decorrono sempre dalla data di inserimento dell'ordine e salvo eventuali impedimenti a noi non imputabili, sono:

- EOLO con installazione Standard: entro 45 giorni lavorativi
- EOLO con opzione installazione Premium: entro 5 giorni lavorativi

ATTENZIONE: L'installazione Premium è un servizio opzionale che prevede anche i seguenti lavori extra:
- palo fino a 3 metri o supporto a muro;
- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
- 40 metri di cavo;
- 4 ore di manodopera.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Installazione.

- Opzione EOLO Voce: entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti necessari richiesti.

ATTENZIONE: Le procedure per l’attivazione delle opzioni Voce vengono effettuate successivamente all’attivazione del servizio di connettività principale EOLO.

Cosa comporta l'installazione del servizio EOLO?

EOLO è un servizio internet che può utilizzare diverse tecnologie per erogare la connettività: wireless con tecnologia radio e fibra.

A seconda della copertura disponibile presso il tuo indirizzo è importante conoscere le seguenti informazioni:

EOLO con tecnologia RADIO:

per il funzionamento dell’impianto sarà necessaria l’installazione di un’antenna esterna che ogni cliente riceve in comodato d’uso gratuito.

I nostri tecnici certificati eseguiranno l'intervento presso il tuo indirizzo ed è indispensabile che possano accedere al tetto o al luogo dove sarà possibile posizionare l’antenna (palo antenna tv, staffa sul muro, balcone, etc.).

Ricordati di avere a disposizione le chiavi per accedere al tetto, se necessario, e di richiedere in anticipo eventuali permessi all’amministratore di condominio.

Potrai scegliere tra due diverse tipologie di installazione:

l’installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard, come l’aggiunta di un palo, la sostituzione dello stesso qualora non fosse adeguato, l’aggiunta di metri di cavo, ulteriore manodopera o altri interventi necessari alla buona riuscita dell’installazione.  In questo caso tutto ciò che non è previsto dall’installazione standard, verrà illustrato e preventivato dal tecnico certificato, per nome e per conto di EOLO. Ogni preventivo dovrà essere generato dall’installatore attraverso l’app di EOLO e firmato digitalmente dal cliente in sede d’installazione.

Il pagamento delle lavorazioni extra dovrà essere effettuato tramite POS, dato in dotazione all’installatore, utilizzando il bancomat o la carta di credito. Non saranno accettati contanti o altre forme di pagamento. Inoltre verrà emessa la regolare fattura da EOLO.

L'installazione rapida è un servizio opzionale a pagamento. Essa include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine).

L'installazione Premium include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine) ed i seguenti lavori/materiali:

- palo fino a 3 metri o supporto a muro;
- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
- 40 metri di cavo;
- 4 ore di manodopera.

PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA (valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto):

  • L’intervento di sopralluogo/installazione dell’antenna (come pure gestione guasto/disinstallazione) viene effettuato in orario d'ufficio (da Lunedì a Venerdìdalle ore 9:00 alle 18.00).
  • Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione di EOLO. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo.
  • Le 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di un singolo tecnico . Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora di lavoro dell'intera equipe di installatori.
  • Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente pagherà all'installatore la sola differenza (es: 5 metri). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza.
  • Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
  • Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione di EOLO e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento.
  • La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.
     

EOLO con tecnologia FIBRA:

per il funzionamento dell’impianto con FTTH (Fiber to the Home) sarà necessaria collegare il router ad un cavo in fibra ottica.

I tecnici incaricati da EOLO attiveranno l’impianto presso il tuo indirizzo. La durata dell’intervento è di circa 2/3 ore.

Potrai scegliere tra due diverse tipologie di installazione:

l’installazione standard include le seguenti attività:

  • Posa della borchia ottica.
    Una scatola bianca di piccole dimensioni (simili ad un termostato) che verrà collocata a parete nel punto più vicino, accessibile all’infrastruttura esistente;
  • Collaudo mediante apparati di test.
    Il tecnico installa il router e lo collega alla borchia ottica. Dopodiché verifica il corretto funzionamento, effettuando alcuni test.

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard al fine di soddisfare alcune tue esigenze quali:

  • Adeguare l’impianto telefonico: utile nel caso in cui tu voglia utilizzare tutte le prese presenti nell’immobile e non solo quella voip del router. Il costo è di 43,92€ iva inclusa.
  • Prolungamento impianto (posizionamento del router in un punto dell’immobile distante più di 2 metri e fino a 20 metri dal primo punto accessibile): utile nel caso in cui tu voglia il router in un punto della casa diverso da quello standard, che lo prevederebbe nel punto più vicino accessibile (es. presa telefonica) dall’ingresso dell’immobile. Il costo è di 73,20€ iva inclusa.

Questi servizi possono essere richiesti al tecnico durante la fase di installazione e vengono addebitati successivamente in fattura per il saldo diretto a EOLO.

L'installazione rapida è un servizio opzionale a pagamento. Essa include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine).

Vai alla pagina Installazione Antenna per trovare tutte le informazioni relative alla tua tipologia di attivazione.

Verrò contattato dopo la richiesta di un nuovo ordine?

Certamente!
Verrai contattato quanto prima da un tecnico certificato EOLO per prendere un appuntamento per l'installazione del servizio.

Ti informiamo che il tecnico ti contatterà al numero di telefono da te indicato in fase di sottoscrizione del contratto.

L'installazione dell'antenna EOLO prevede dei costi aggiuntivi?

L’installazione STANDARD, include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a  2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato.

Nel caso in cui i costi extra non vengano accettati dal cliente, l’intervento viene chiuso in "KO tecnico".

Vai alla pagina Installazione Antenna per trovare tutte le informazioni relative.

Chiama il numero
Chiama il numero  02.3700851
Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00
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