Quali sono le tempistiche di chiusura dell'abbonamento?

In caso di disdetta, il contratto viene chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi. La richiesta deve essere eseguita almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto.

In caso di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

Consulta le FAQ "Come posso chiedere la disdetta del contratto?" e "Come posso chiedere il recesso del contratto?" per informazioni aggiuntivi in merito alla chiusura contrattuale.

Come posso chiedere la disdetta del contratto?

Ti ricordiamo che puoi richiedere la disdetta dal contratto almeno 30 giorni prima del rinnovo automatico. Per disdire il contratto puoi:

compilare il seguente modulo con i tuoi dati: compila il modulo. Ti richiameremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Altrimenti, puoi chiamare il numero 0237008587. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9:00 alle 18:00;

- se il contratto è intestato a una persona fisica, puoi disdire aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente cliccando qui e seguendo il percorso “Assistenza amministrativa - Informazioni o modifiche abbonamento - Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy - Chiusura del contratto - Disdetta. Il contratto si chiuderà alla sua naturale scadenza”;

- compilare il modulo scaricabile qui e consegnarlo presso un punto vendita. Trova quello più vicino a te in questa pagina;

- compilare il modulo scaricabile qui e mandarlo tramite un’e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it per i clienti privati e chiusure.business@pec.eolo.it per i clienti business e partita IVA;

- compilare il modulo scaricabile qui e inviarlo tramite una raccomandata A/R al seguente indirizzoEOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, consulta la pagina dedicata cliccando qui.

Come posso chiedere il recesso del contratto?

Puoi richiedere il recesso dal contratto in qualsiasi momento. Questo ha efficacia decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta. Per recedere dal contratto puoi:

compilare il seguente modulo con i tuoi dati: compila il modulo. Ti richiameremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Altrimenti, puoi chiamare il numero 0237008587. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9:00 alle 18:00;

- se il contratto è intestato a una persona fisica, puoi disdire aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente cliccando qui e seguendo il percorso “Assistenza amministrativa - Informazioni o modifiche abbonamento - Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy - Chiusura del contratto - Recesso. Il contratto si chiuderà dopo 30 gg dall'invio della tua richiesta”;

- compilare il modulo scaricabile qui e consegnarlo presso un punto vendita. Trova quello più vicino a te in questa pagina;

- compilare il modulo scaricabile qui e mandarlo tramite un’e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it per i clienti privati e chiusure.business@pec.eolo.it per i clienti business e partita IVA;

- compilare il modulo scaricabile qui e inviarlo tramite una raccomandata A/R al seguente indirizzoEOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, consulta la pagina dedicata cliccando qui.

Sono previsti dei costi per la chiusura del contratto?

Se hai un contratto FWA (con l'antenna EOLO) e richiedi la cessazione nei primi 24 mesi (primo vincolo contrattuale), ti verrà richiesto il pagamento dei costi di recesso pari a 54,90€ (iva inclusa), quale compensazione dei costi sostenuti da EOLO per la cessazione del servizio. Si precisa che soltanto per i clienti attivati a partire dal 3 gennaio 2024, i suddetti costi non saranno dovuti in caso di recesso esercitato dopo la scadenza dei primi 24 mesi.

Se hai un contratto FTTH o FTTC e richiedi la cessazione nei primi 24 mesi (primo vincolo contrattuale), ti verrà richiesto il pagamento dei costi di recesso pari a 24,90€ (iva inclusa),  quale compensazione dei costi sostenuti da EOLO per la cessazione del servizio. Si precisa che soltanto per i clienti attivati a partire dal 3 gennaio 2024, i suddetti costi non saranno dovuti in caso di recesso esercitato dopo la scadenza dei primi 24 mesi.

Ti informiamo, inoltre, che a seguito della chiusura contrattuale, ti contatterà un tecnico per la disinstallazione e la restituzione degli apparati in comodato d'uso.

 

I costi di chiusura per le offerte non più sottoscrivibili sono consultabili in questa pagina.

Devo restituire gli apparati in comodato d'uso una volta chiuso l’abbonamento EOLO?

Gli apparati concessi in comodato d’uso gratuito andranno restituiti una volta chiuso il contratto.

Per quanto riguarda l’antenna utilizzata per il servizio EOLO ed ulteriori apparati a noleggio (es. router), l’utente verrà contattato dopo la definitiva chiusura dell'abbonamento, direttamente da un tecnico incaricato, in modo da procedere con il ritiro.

Sarà necessario seguire le istruzioni fornite via e-mail al momento della chiusura definitiva del servizio.

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