Tresigallo è un paesino nel ferrarese unico per la sua particolare architettura, che lo ha reso famoso grazie a internet
A Canale di Tenno, paesino di soli 50 abitanti, è nata la “Cassa degli Artisti”, un punto di incontro tra territorio e persone
A Castel Bolognese si trova la Tenuta Masselina, proprietà con una zona dedicata al racconto della storia del territorio
A Riomaggiore, porta orientale delle Cinque Terre, il turismo è attivo tutto l’anno, soprattutto dopo l’arrivo dei social media
A Celleri, in Emilia-Romagna, c'è “La Topaia”, laboratorio di ceramica che utilizza l’argilla locale per la lavorazione dei prodotti
A Cerreto, precisamente in Val Boreca, si trovano Ferruccio, panettiere del posto e Benedetta, ultima ragazza della valle
Come gli abitanti del borgo-cartolina di Manarola, che conta 353 abitanti, cercano di valorizzare il turismo della zona
A Dro, in provincia di Trento, due ragazzi hanno fondato Remoove, una società nata dall’ideale di una mobilità accessibile a tutti
A Bellosguardo è nato un progetto, basato su digitalizzazione e internet, che raccoglie tutte le fotografie storiche degli abitanti
A Tenna, piccolo paesino in provincia Trento, è nato un progetto di valorizzazione territoriale basato sul coworking
A Prignano Cilento si trova un’impresa che valorizza il territorio coltivando il fico bianco, prodotto tipico della zona
Per valorizzare la Val Trebbia, Shun, ragazzo con un enorme bagaglio culturale, ha scelto di iniziare a produrre il suo vino naturale
Ad Agerola, in provincia di Napoli, si trova l’atelier di Mary Cinque, artista molto attiva online
“Paesini” visita Castelnuovo Cilento, dove, partendo dal centro storico, ha origine il percorso cicloturistico La Via Silente
“Paesini” fa tappa a San Giovanni in provincia di Campobasso e visita Alba, un'azienda agricola sistemica e naturale
"Paesini" fa tappa in Basilicata da Foggia, dove Andrea Paoletti gestisce diverse case dedicate all’ospitalità.
A Campagnatico Alberto e Alessandra hanno creato un nuovo modello di business attorno ad agricoltura e allevamento sostenibili.
“Paesini” fa tappa a Lozzo Atesino (Padova) e racconta l'iniziativa ‘Senza Zaino per una scuola comunità’
“Paesini” prosegue con due storie in Molise, a Macchiagodena e Civitacampomarano, dove la cultura contrasta lo spopolamento
“Paesini” prosegue nel materano, a Tursi, dove un convento è diventato co-working e luogo di lavoro e di incontro di nomadi digitali
“Paesini” prosegue nell'entroterra materano a Stigliano, con il Festival internazionale d'arte pubblica Appartengo
“Paesini” in Toscana tra Camaiore e la Maremma grossetana, dove cultura e arte contemporanea rilanciano il territorio
“Paesini” prosegue nelle Marche con due nuove storie tra pasta all'uovo, tradizioni locali e scelte controcorrente
“Paesini” prosegue in Toscana a Pievasciata, dove il Parco Sculture del Chianti ospita 30 installazioni di artisti da tutto il mondo
“Paesini” prosegue in Emilia Romagna a Santarcangelo, dove anche grazie a internet è nato il primo birrificio artigianale del territorio
La storia dell’Agriturismo Il Rigo e dei suoi prodotti biologici conosciuti grazie ai social media entra in “Paesini”
“Paesini” prosegue in Toscana nella regione storica della Lunigiana, dove prende vita anche grazie a internet il “Lunigiana Land Art”
"Paesini" resta in Toscana per scoprire storie di come internet supporta la diffusione a livello internazionale di eventi ed attività locali
Il viaggio toscano di “Paesini” per raccontare come internet possa rendere celebri anche i piccoli comuni.
Il viaggio toscano di “Paesini” per raccontare come internet possa rendere celebri anche i piccoli comuni.
Il viaggio di “Paesini” continua alla scoperta della cultura cinematografica e delle sfide contro l’impatto ambientale.
Il viaggio di “Paesini” alla scoperta della storia dello zafferanno di Navelli, piccolo comune in provincia dell’Aquila.
La provincia di Viterbo è protagonista dei nuovi racconti di “Paesini”, fra meraviglie paesaggistiche e culinarie.
Dalla laurea in Biologia, al lavoro come liutaio: Andrea Giovannetti ci racconta l'importanza di internet.
Grazie alla fiducia di Poggi S.p.A. nella nostra tecnologia FWA è stata coperta una nuova zona con tecnologia EOLOWaveG
La narrazione di “Paesini” si arricchisce con la storia di Valter Tagliazucchi, il pluripremiato pasticcere dell’Appennino modenese.
“Un mestiere di ceramica” e “Un paesino Reale” sono i due nuovi racconti di “Paesini”, ambientati in piccoli borghi della Liguria.
Il racconto di una nuova Italia approda a Udine: Val Pesarina e Pesariis protagonisti del progetto editoriale con What Italy Is
Alla terza tappa, “Paesini” si ferma a Padola, frazione di Comelico Superiore, 69km da Belluno ed ultimo paese del Veneto verso nord.
Il viaggio inizia dalla località Pian del Roc e da San Sicario, che distano da Torino rispettivamente 55 e 101km.
Il celebre tragitto per salire al Campo dei Fiori è stato rinnovato attraverso la segnaletica permanente.
La partnership, nata nel 2019, mira ad aumentare l’attrattività delle aree montane grazie alla tecnologia FWA.
Siamo Main Sponsor dell’Assemblea Annuale ANCI, un appuntamento con amministrazioni locali per valorizzare i comuni italiani.
Implementata l'infrastruttura di rete per permettere ai cittadini di usufruire di connessione internet fino a 100Mbps.
Potenziata la rete FWA per coprire nuovi comuni in provincia di Palermo con connessione fino a 100Mbps.
I cittadini di 25 comuni nella provincia Ascoli Piceno possono ora navigare online ad una velocità fino a 100Mbps.
31 comuni piemontesi sono ora coperti da connessione fino a 100Mbps grazie alla rete FWA.
In Trentino-Alto Adige i cittadini di 13 comuni bolzanesi e di Ala (TN) hanno ora la possibilità di navigare fino a 100 Mbps.
Grazie alla rete FWA i cittadini di 24 comuni delle Marche potranno usufruire di internet fino a 100Mbps.
Connessi in tempo record i 5 punti drive-in istituiti in provincia di Belluno per la campagna vaccinale nel territorio.
Dopo i precedenti miglioramenti, altri 42 comuni sono ora coperti da connettività fino a 100Mbps.
La velocità di rete è stata porta a 100Mbps nelle Marche grazie alle implementazioni strutturali della rete FWA
Potenziamento della velocità di rete in Toscana per poter permettere ai cittadini di navigare fino a 100Mbps.
In seguito agli investimenti sul territorio è stata migliorata la velocità di connessione in provincia di Catanzaro e Cosenza.
Sono 39 i comuni soggetti ad un potenziamento di rete fino a 100Mbps suddivisi in 6 province del territorio siciliano.
In 65 comuni campani la connessione FWA è stata potenziata per navigare online fino a 100Mbps.
Confermiamo il nostro impegno contro il digital divide portando la connessione fino a 100 Mb/s in 23 comuni del territorio friulano.
Il territorio perugino e quello ternano soggetti ad un potenziamento per dare la possibilità agli abitanti di navigare fino a 100Mbps.
Per permettere alle persone di sfruttare a pieno le nuove tecnologie, abbiamo potenziato la rete fino a 100Mbps in Trentino.
Per combattere lo speed digital divide, abbiamo potenziato la velocità di rete fino a 100Mbps nei comuni della provincia di Imperia.
Per dare supporto agli enti locali nella diffciile battaglia contro il Covid-19, abbiamo fornito connettività gratuita al centro vaccini di Viggiù (VA).
Tutti gli abbonati a +VareseNews potranno usufruire dei servizi EOLO con uno sconto del 10% sul canone mensile.
Implementata la copertura in provincia di Padova per permettere la connessione fino a 100Mbps per gli abitanti di 16 comuni.
Prosegue lo sforzo per portare connettività nelle aree bianche del Paese: sono 36 i comuni raggiunti sotto i 6.000 abitanti.
Aumentata la velocità della rete fino a 100Mbps in provincia di Pavia con l’obiettivo di offrire soluzioni al passo con i tempi.
Raggiunti 6 nuovi comuni in provincia di Avellino con connessione fino a 30 Mb/s in territori semi-montani.
Raggiunti i territori al confine con la Slovenia dove è stata potenziata la connessione in 15 nuovi comuni portandola fino a 30Mb/s.
Continua l’implementazione della rete nel Lazio, con l’obiettivo di offrire connettività veloce a tutti i comuni della regione.
La Campania ha un ruolo fondamentale come terza regione per popolazione nel percorso per la copertura delle aree bianche.
Sono 12 i nuovi comuni delle Marche coperti da connettività EOLO: suddivisi nelle 5 province marchigiane,
Per rispondere alle esigenze emergenti che ci siamo impegnati a raggiungere nel più breve tempo possibile i comuni della Sicilia.
Abbiamo implementato la copertura nelle province di Alessandria e Torino, in Piemonte, per portare la rete a banda ultralarga.
Abbiamo preso parte al progetto in due lezioni distinte con l’obiettivo di raccontare ai giovani come lavoriamo ogni giorno.
Luca Spada è intervenuto per discutere dell’importanza del percorso perché cittadini, enti e aziende possano sentirsi uguali.
Dopo la partecipazione ad Arezzo nel 2019 confermiamo la nostra presenza anche per la XXXVII Assemblea Anci.
A 6 mesi dall’annuncio del nuovo piano di investimenti da 150M di euro, abbiamo rafforzato la connessione in 375 Comuni.
Raggiunte le 500.000 linee attivate e aumentati di circa il 30% la Customer Base rispetto all’anno precedente.
Rinnoviamo il nostro supporto a UNCEM, organizzazione nazionale che associa e rappresenta i Comuni e le Comunità montane.
Installata una nuova antenna sull'Alpe Res per completare la copertura internet e rispondere all'esigenza del territorio.
Un piano di investimenti da 150 milioni di euro per azzerare il Digital Divide e per estendere la rete ad altri 1.500 comuni in Italia.
Internet gratis in risposta alla richiesta rivolta a soggetti pubblici e privati del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.