Potenziata la rete FWA in ulteriori 21 comuni in provincia di Napoli
I comuni napoletani compresi tra il Parco Nazionale del Vesuvio e il Parco regionale del Partenio sono ora coperti da connessione internet con velocità fino a 100Mbps grazie alla rete FWA.
I 21 comuni dell’area sono: Casamarciano, Comiziano, Ottaviano, Tufino, Carbonara di Nola, Ariano Irpino, Baiano, Camposano, Carbonara di Nola, Cicciano, Cimitile, Nola, Pollena Trocchia, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Terzigno e Visciano.
“Sostenibilità e digitalizzazione sono le basi su cui poggia la resilienza, ovvero la capacità di sopravvivere e crescere anche in condizioni avverse. Questi sono anche i capisaldi individuati da Draghi nel PNRR, per questo, per la ripartenza e la crescita del Sistema Paese, è fondamentale garantire una connessione stabile e veloce a tutto il Paese, anche a quelle aree spesso dimenticate dagli altri operatori. - dichiara Luca Spada, Fondatore e Amministratore Delegato di EOLO - Come EOLO abbiamo fatto di questa battaglia la nostra missione, cambiando anche il nostro status giuridico e diventando una Società Benefit. Il nostro modo di fare business infatti getta le sue radici nell’idea che un’azienda possa essere forte e resiliente solo se è forte e resiliente il contesto in cui opera. Per questo abbiamo messo ufficialmente nel nostro statuto l’obiettivo di avere un impatto positivo nei territori dove operiamo”.