“Paesini” arriva in Toscana sulle note dei violini e internet
Il viaggio di “Paesini” approda in Toscana, nello specifico a Pontassieve, comune a 30 minuti di distanza da Firenze.
È qui che è ambientata la storia di Andrea Giovannetti, liutaio di 36 anni: dopo essersi laureato in Biologia ha lasciato il percorso “più logico”, decidendo di iniziare a studiare nuovamente e trasformare la sua passione, la musica, in un lavoro, andando prima a scuola dal maestro liutaio Gianmaria Stelzer a Trento e poi a Londra dal maestro Andreas Hudelmayer.
Dopo anni di studio ha trovato in Pontassieve il luogo perfetto per aprire il suo laboratorio: la provincia toscana offre infatti vicinanza alla città ma anche la possibilità di evadere, trovando ottimi vigneti e vini di altissima qualità. Andrea ha infatti deciso di bilanciare lavoro, passioni e vita privata, in modo da dedicare sempre la giusta attenzione alla creazione dei violini senza lasciarsi trascinare dalla frenesia della città.
Durante tutta la realizzazione dell’opera, Andrea è accompagnato da internet e dai social media che gli permettono di rimanere in contatto con chi gli ha commissionato lo strumento che gli permetterà di esprimere la sua arte e promuovere il suo lavoro per trovare nuovi clienti.
Tutte le storie di #Paesini, sono pubblicate sul nostro account Instagram e raccontate dal nostro partner editoriale What Italy Is.