News

“Paesini” racconta tre generazioni a confronto sull’utilizzo di internet

calendario 02 Febbraio 2022
“Paesini” racconta tre generazioni a confronto sull’utilizzo di internet “Paesini” racconta tre generazioni a confronto sull’utilizzo di internet

Immersi nella natura, hanno realizzato le proprie aspirazioni, anche grazie alla connessione internet: sono i protagonisti del progetto “Paesini”, realizzato dal collettivo What Italy Is e supportato da EOLO come partner editoriale, che racconta le storie di persone comuni che vivono in luoghi remoti del nostro Paese.

Alla terza tappa, il viaggio di “Paesini” si ferma a Padola, frazione di Comelico Superiore, 69km da Belluno ed ultimo paese del Veneto andando verso nord, al confine con Alto Adige e Austria.

Proprio in questa terra situata dietro le Dolomiti, è ambientata la storia di una famiglia composta da tre generazioni di donne determinate ed energiche: Anna, Daniela e Desirée. 

Diverse per età ma accomunate dall’importanza della connessione nella loro quotidianità: nonna Anna, maestra di strudel, ha i suoi appuntamenti fissi tra cui la videochiamata quotidiana con la sorella che vive a Chiavari, in Liguria, e che in questi due anni di pandemia non ha potuto incontrare. La figlia Daniela, architetto, lavora in remoto con studi di Venezia e Verona, mentre Desirée, 12 anni, segue le lezioni in DAD e rimane in costante contatto con gli amici.
Boomer, Millennial e GenZ a confronto: tre modi di vivere internet, tre storie della nostra Italia quotidiana.

Per non perdere nessuna delle 52 storie è possibile seguire il profilo Instagram di EOLO: www.instagram.com/eolo.it/ 

Le storie complete vengono pubblicate sul sito di What Italy Is: http://www.whatitalyis.com/progetti/paesini/  

Tutte le foto e i video sono a cura di What Italy is.