Parma Inter, dove vederla
Scopri dove vedere Parma-Inter in diretta streaming e TV, le probabili formazioni, il calendario delle due squadre e i precedenti storici più emozionanti. Segui la lotta scudetto dell’Inter e la corsa salvezza del Parma su DAZN, Sky e NOW.
Una partita tra due squadre che hanno ambizioni diverse. L’Inter vuole confermarsi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, mentre il Parma è ancora impelagato nella lotta per non retrocedere. Dopo un avvio molto promettente, i ducali hanno via via perso certezze, in un periodo complesso terminato con l’esonero di Pecchia e l’ingaggio di Chivu.
Tuttavia, niente è perduto e il Parma ha dimostrato di avere giovani promettenti che, con le loro giocate tecniche, possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario, come Adrián Bernabé García, il talento spagnolo che ha militato nelle giovanili del Barcellona, che ha già attirato l’attenzione di grandi club nel suo primo anno del campionato italiano.
La partita dell’andata non ha avuto storia, con i nerazzurri che si sono imposti per 3 reti a 1 con i gol di Di Marco, Barella e Thuram e l’autorete di Darmian, ma questa partita potrebbe avere una storia diversa vista la posta in palio per entrambe le formazioni.
DATA: 6 aprile 2025
ORA: 15:00
CANALE: DAZN (possibile anche su Sky/NOW - 3 partite per turno)
LUOGO: Stadio Ennio Tardini, Parma
Se vuoi scoprire di più su dove vedere Parma Inter in streaming e altre informazioni sulla partita continua a leggere quest’articolo.
Parma Inter, dove vederla in in TV e streaming
La sfida tra Parma e Inter è in programma per il 6 aprile allo Stadio Tardini. I tifosi potranno assistere alla partita su DAZN, che detiene i diritti esclusivi della Serie A. Inoltre, esiste la possibilità che l'incontro rientri tra i tre match per turno trasmessi anche da Sky Sport e NOW, ma il palinsesto ufficiale deve ancora essere confermato.
Come vedere Parma Inter in TV e in streaming
1. Abbonati a DAZN, Sky o NOW TV
2. Scegli una connessione internet stabile e veloce
Se stai cercando una connessione Internet affidabile e per vedere tutto lo sport, come il basket, le partita della Serie A o della Champions in streaming senza interruzioni o senza il fastidioso buffering, l'offerta EOLO Plus potrebbe essere una delle soluzioni ideali. EOLO è un operatore specializzato nella fornitura di Internet senza linea fissa, ad alta velocità tramite tecnologia wireless, perfetta per le zone in cui la fibra ottica non è ancora disponibile o dove le connessioni tradizionali potrebbero risultare lente o instabili.
Goditi il calcio in streaming senza interruzioni
Parma Inter due precedenti storici
Nelle mani del Divin Codino
Una partita rimasta nei ricordi di entrambe le tifoserie risale al 23 maggio del 2000 quando, allo Stadio Bentegodi di Verona, Inter e Parma si sfidano in uno spareggio decisivo per l’accesso in Champions League, dopo aver chiuso il campionato a pari punti. Lippi, nonostante i contrasti stagionali, affianca Baggio a Vieri in attacco. Il "Divin Codino" si rivela protagonista assoluto, conducendo i nerazzurri alla vittoria contro il forte Parma di Malesani.
Al 36', dopo l'infortunio di Vieri e un palo colpito da Dino Baggio, Roberto Baggio sblocca la gara con una punizione magistrale che sorprende Buffon. Nella ripresa, Stanic pareggia di testa su calcio d’angolo. All’83’, Baggio torna decisivo: su assist perfetto di Zamorano, calcia al volo e segna il 2-1 con un tiro imprendibile. Poco dopo, Zamorano chiude il match sul 3-1. Acclamato dai tifosi al momento della sostituzione, Baggio lascia un’impronta indelebile nonostante i rapporti tesi con Lippi e il poco spazio avuto in stagione.
Nel 2013 un 3 a 3 spettacolare
Un altro match da cardiopalma è più recente e risale al 2013: 6 gol e tantissime emozioni.
Il Parma parte forte e al 4’ sfiora il gol con Paletta, ma Handanovic para. All’11’, un errore difensivo dell’Inter consente a Sansone di segnare l’1-0 su assist di Marchionni. I nerazzurri rispondono al 17’ con Palacio, che spreca una grande occasione su cross di Guarin. Poco dopo, il Parma è costretto a sostituire Gargano con Acquah. L’Inter prova a reagire con Kovacic, che ispira Palacio, per poi tentare un tiro da fuori area senza successo. Il Parma sfiora il raddoppio al 41’ con Cassano e Acquah, ma Ranocchia salva sulla linea. Pochi minuti dopo, l’Inter pareggia: Jonathan serve Palacio, che questa volta non sbaglia il tap-in per l’1-1 al 44’. Prima dell’intervallo, però, Handanovic commette un grave errore consegnando il pallone a Parolo, che riporta il Parma avanti 2-1 al 46’.
Nel secondo tempo, l’Inter parte aggressiva e al 54’ pareggia con un colpo di testa di Palacio su cross di Alvarez. Due minuti dopo, Guarin segna il 3-2 con un tiro deviato da Lucarelli. Il Parma però non molla e al 60’ Sansone sigla il 3-3 anticipando Cambiasso su assist di Cassani.
Dove vedere le partite del Parma in tv e streaming
Per non perdersi nemmeno un’azione del trequartista spagnolo Adrián Bernabé in questo avvincente finale di stagione, nel quale ogni punto pesa come un macigno, gli appassionati dovranno sottoscrivere un abbonamento a DAZN. Sky e NOW TV trasmettono alcune partite della Serie A nel corso della stagione, con la possibilità che il Parma rientri tra le squadre selezionate.
Dove vedere le partite dell’Inter in tv e streaming
Gli appassionati dell'Inter possono abbonarsi a DAZN per ammirare le giocate della coppia d'attacco Martínez-Thuram, che saranno sempre più decisive per il raggiungimento del sogno scudetto. In alternativa, alcuni match della squadra nerazzurra potrebbero rientrare nelle tre partite per ogni turno disponibili anche su Sky e NOW, sempre previo abbonamento.
Probabile formazione Parma
Al suo arrivo Chivu ha confermato il 4-3-3 scelto da Pecchia per l’avvio della stagione. Gli interpreti che con ogni probabilità saranno scelti dall’allenatore rumeno, ex bandiera dell’Inter, saranno: in porta Suzuki; Delprato, Vogliacco Valenti e Valeri faranno parte della linea di difesa; un centrocampo fisico e dinamico con la presenza di Keita, Estez e Sohm; mentre i tre in attacco saranno Bernabè, Bonny e Cancellieri.
Probabile formazione Inter
Per questo finale di stagione Inzaghi difficilmente rinuncerà alla coppia di bomber formata da Lautaro e Thuram e alla duttilità di Barella a centrocampo. Mentre in difesa, il 37enne Acerbi continua a essere un perno insostituibile della squadra. Ecco la probabile formazione che affronterà il Parma: Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asslani, Mkhitaryan, Bastoni; Lautaro Martínez, Thuram.
Calendario Parma
Non è un cammino semplice per gli uomini di Chivu. Tanti i match con squadre che si contendono i vertici alti della classifica. Ma l’allenatore rumeno spera che queste difficoltà diano ancora più motivazioni alla sua squadra. Scopri i prossimi avversari del Parma:
13/04/2025 alle ore 15 Fiorentina - Parma
20/04/2025 alle ore 15 Parma - Juventus
27/04/2025 alle ore 15 Lazio - Parma
04/05/2025 alle ore 15 Parma - Como
11/05/2025 alle ore 15 Empoli - Parma
18/05/2025 alle ore 15 Parma - Napoli
25/05/2025 alle ore 15 Atalanta - Parma
Calendario Inter
Se vuole riconfermarsi campione, la squadra di Inzaghi non ha alternative: deve vincerle tutte! Ha sul cammino, tuttavia, dei match sulla carta complicati come gli incontri con le due squadre capitoline. Ecco il calendario delle prossime partite dei nerazzurri:
13/04/2025 alle ore 15:00 Inter - Cagliari
20/04/2025 alle ore 15:00 Bologna - Inter
27/04/2025 alle ore 15:00 Inter - Roma
04/05/2025 alle ore 15:00 Inter -Verona
11/05/2025 alle ore 15:00 Torino - Inter
18/05/2025 alle ore 15:00 Inter - Lazio
25/05/2025 alle ore 15:00 Como - Inter
Vuoi una connessione stabile e veloce? Passa a EOLO!