Dove vedere Bologna-Napoli in TV e streaming: orario, formazioni e calendario | Serie A

31 marzo 2025 di
Dove vedere Bologna-Napoli in TV e streaming: orario, formazioni e calendario | Serie A
Anna Agnello

Bologna Napoli, dove vederla

Scopri dove vedere Bologna-Napoli in TV e streaming, le probabili formazioni, i precedenti storici e il calendario delle due squadre in questo finale di stagione decisivo per la corsa all’Europa e per lo Scudetto

Quella tra Bologna e Napoli è una sfida piena di fascino tra due formazioni che sono ripartite in questo campionato con un nuovo progetto tecnico, affidandosi a due allenatori molto diversi tra loro. Da una parte Italiano, che predilige un gioco spettacolare e offensivo. Dall’altra Antonio Conte, che costruisce la squadra sulla solidità difensiva e sull’aggressività in campo. 

Queste due filosofie di gioco si scontrano in questo match allo Stadio Dall’Ara, che sarà decisivo per entrambe le formazioni: il Bologna punta a una posizionamento in Europa, mentre il Napoli vuole raggiungere uno dei posti che garantiscono la Champions League nella prossima stagione, senza rinunciare al sogno del quarto scudetto.

DATA: 6 aprile 2025

ORA: 15:00

CANALE: DAZN (possibile anche su Sky/NOW - 3 partite per turno)

LUOGO: Stadio Renato Dall’Ara

Se vuoi scoprire di più su dove vedere Bologna Napoli in streaming e altre informazioni sulla partita continua a leggere quest’articolo.

Bologna Napoli, dove vederla in TV e streaming

L'incontro tra Bologna e Napoli si disputerà il 6 aprile allo Stadio Dall’Ara. I tifosi potranno seguire la partita su DAZN, che trasmette tutte le gare di Serie A in esclusiva. Inoltre, c’è la possibilità che il match venga incluso tra i tre incontri per turno trasmessi da Sky Sport e NOW, ma il palinsesto ufficiale non è ancora stato definito.

Come vedere Bologna-Napoli in TV e in streaming

1. Abbonati a DAZN, Sky o NOW TV

2. Scegli una connessione internet stabile e veloce

Se stai cercando una connessione Internet affidabile e per vedere tutto lo sport, come il basket, le partita della Serie A o della Champions in streaming senza interruzioni o senza il fastidioso buffering, l'offerta EOLO Plus potrebbe essere una delle soluzioni ideali. EOLO è un operatore specializzato nella fornitura di Internet senza linea fissa, ad alta velocità tramite tecnologia wireless, perfetta per le zone in cui la fibra ottica non è ancora disponibile o dove le connessioni tradizionali potrebbero risultare lente o instabili.


Calcio in streaming senza interruzioni? Passa a EOLO!

SCOPRI EOLO CASA PLUS

Un precedente storico: Napoli Bologna nell’ottobre del 2022

La partita contro il Bologna nell’ottobre del 2022 resterà per sempre nei cuori dei tifosi azzurri, che quell’anno avrebbero poi festeggiato lo scudetto. Battendo il Bologna per 3 reti a 2 il Napoli conquista la decima vittoria consecutiva, anche in una partita dove era stato meno brillante del solito.  Una partita che vede il Bologna passare in vantaggio con Zirkee, che poi sarebbe stato protagonista di stagioni eccezionali. Il Napoli reagisce subito e poco prima dell’intervallo Juan Jesus trova la zampata vincente su calcio d’angolo, riportando il punteggio in parità. 

Nella ripresa, gli azzurri cambiano ritmo e ribaltano il match: Kvara ci prova dalla distanza, Skorupski respinge, ma Lozano è il più rapido a insaccare. La partita sembra indirizzata, ma il Bologna non si arrende e trova il 2-2 con Barrow, complice una clamorosa papera di Meret. 

Il Napoli non si lascia abbattere e torna all’assalto: Skorupski salva su Osimhen e Di Lorenzo, ma deve arrendersi a un altro capolavoro di Kvaratskhelia, che serve un assist perfetto per Osimhen, implacabile davanti al portiere. Zielinski colpisce una traversa, mentre il portiere bolognese si supera su Lozano. Nel finale, il Bologna prova un ultimo assalto, ma il Napoli resiste.

Dove vedere le partite del Bologna in TV e Streaming

I tifosi del Bologna che vogliono vivere ogni istante di questo avvincente finale di stagione possono scegliere un abbonamento a DAZN, il servizio di streaming che trasmette in esclusiva tutte le partite di Serie A della squadra. Inoltre, alcuni incontri della formazione guidata da Italiano saranno disponibili anche su Sky e NOW TV.

Dove vedere le partite del Napoli in TV e Streaming

I tifosi del Napoli che desiderano seguire da vicino le emozioni di questo intenso finale di stagione possono abbonarsi a DAZN, la piattaforma che trasmette in esclusiva tutte le partite di Serie A. Inoltre, Sky, attraverso i canali Sport e il servizio di streaming NOW, propone tre match per turno, tra cui potrebbero rientrare anche alcune sfide degli azzurri.

tifosi napoli

Probabile formazione Bologna

Italiano resterà fedele al suo 4-3-3 che è stato il modulo che finora gli ha portato più successi e fortuna. Contro i partenopei schiererà Skorupski in porta. In difesa, Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda. I tre di centrocampo saranno Moro, Ferguson e Orsolini. Mentre il tridente offensivo sarà composto da Odgaard e Ndoye che agiranno dietro Castro. 

Probabile formazione Napoli 

Conte ha sperimentato più moduli in questa stagione: dal 4-3-3 dell’inizio esplosivo di questo campionato a un 3-5-2 che ha adottato per necessità, visti i lunghi infortuni degli esterni di fascia, come Neres. Contro il Bologna potrebbe optare per un centrocampo più folto e fisico. Ecco la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Gilmour, Lobotka, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.

Calendario Bologna

Altre partite toste attendono il Bologna nel cammino verso un posizionamento in Europa. Atalanta, Inter e Milan, sono solo alcuni dei match sulla carta più ostici per i felsinei. Scopri tutti i prossimi avversari del Bologna in campionato.

13 aprile 2025 - Atalanta - Bologna 

20 aprile 2025 - Bologna - Inter 

27 aprile 2025 - Udinese - Bologna 

4 maggio 2025 - Bologna - Juventus

11 maggio 2025 - Milan - Bologna

18 maggio 2025 - Fiorentina - Bologna 

25 maggio 2025 - Bologna - Genoa

Calendario Napoli 

Il Napoli dovrà mantenere alta la concentrazione anche nelle prossime sfide, che sulla carta potrebbero sembrare meno impegnative. Affronterà infatti diverse squadre coinvolte nella lotta salvezza, determinate a dare tutto in questo finale di stagione, dove ogni punto può fare la differenza.

13/04/2025 Napoli - Empoli 

20/04/2025 Monza - Napoli 

27/04/2025 Napoli - Torino 

04/05/2025 Lecce - Napoli 

11/05/2025 Napoli - Genoa 

18/05/2025 Parma - Napoli 

25/05/2025  Napoli - Cagliari


Vuoi una connessione stabile e veloce? Passa a EOLO!

VERIFICA COPERTURA