Modifica delle condizioni del contratto per i clienti privati e P.IVA

Comunicazione importante: modifica delle condizioni del contratto per i clienti privati e P.IVA

02 dicembre 2024

Gentili clienti,

per far fronte al continuo incremento del traffico internet sulle reti, e per garantire l’ammodernamento tecnico e lo sviluppo dell’infrastruttura di rete, alcune offerte EOLO subiranno un aumento del prezzo. Questo avviene all’interno delle attuali condizioni del mercato, che incidono sull’equilibrio economico dei servizi forniti.

In conformità con l’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, dell’Allegato B alla delibera AGCOM 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, alcuni clienti subiranno un aumento di prezzo pari a 2,99 € in più al mese – (oltre IVA per i servizi destinati ai possessori di partita iva).

A partire dal 2 dicembre 2024 i clienti interessati saranno informati, mediante comunicazione nella propria fattura e secondo le rispettive cadenze temporali di fatturazione, della modifica del prezzo che avverrà in ogni caso non prima di 60 (sessanta) giorni dopo tale comunicazione e in ogni caso con decorrenza dalla prima fattura utile successiva a quella in cui è stata resa la comunicazione.

 I clienti che usufruiscono di particolari promozioni, con il canone del servizio base bloccato per un determinato periodo, non saranno destinatari della variazione durante il periodo promozionale.

Per tutti i clienti coinvolti la variazione del prezzo avverrà con decorrenza dal 2 febbraio 2025 per i primi clienti che riceveranno la comunicazione in fattura a partire dal 2 dicembre 2024 e con decorrenza progressiva a partire dai giorni successivi in base all’ordinario ciclo di fatturazione dei restanti clienti interessati.

I Clienti che non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali hanno diritto entro il termine di 60 giorni successivi alla data della comunicazione in fattura della variazione contrattuale (termine che sarà precisato in fattura per ciascun cliente interessato) di richiedere il recesso dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, attraverso le seguenti modalità: a) chiamando il numero 0237008588 (0237008587 per i possessori di partita iva); b) inserendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente sul sito www.eolo.it nella sezione "Richiedi supporto";
c) inviando al nostro indirizzo di posta certificata (PEC) recesso.varunilaterale@pec.eolo.it (chiusure.business@pec.eolo.it per i possessori di partita iva) il modulo scaricabile qui;
d) spedendo il modulo scaricabile qui tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (raccomandata A/R) al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI); e) recandoti presso un punto vendita. Inoltre, non dovrai corrispondere ad EOLO alcun pagamento a titolo di penali e costi di disattivazione. Decorso tale termine, le modifiche saranno efficaci. Nei casi in cui l’offerta sottoscritta preveda pagamenti rateali ancora in corso (ad esempio per il contributo di attivazione, per i dispositivi, o per altri casi), qualora tu voglia esercitare il diritto di recesso potrai scegliere, dandone indicazione nella comunicazione di recesso, se: (i) continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto, oppure (ii) saldare le rate residue in unica soluzione. Ove fossero previste promozioni con vincoli temporali non sarà addebitato alcun importo contrattualmente previsto in caso di cessazione anticipata del contratto. Si ricorda che qualora l’utente finale intenda recedere tramite passaggio ad altro operatore, dovrà informare l'operatore donating di volerlo fare in ragione della comunicazione di modifica contrattuale.

 

Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?