Agevolazioni per utenti con disabilità

In ottemperanza alle Delibere AGCom n. 290/21/CONS e n. 281/24/CONS e facendo seguito alle volontarie iniziative che abbiamo intrapreso lo scorso mese in favore dei nostri clienti con disabilità, EOLO riconosce - a prescindere dalla tecnologia e dalla velocità di connessione prescelte dal richiedente - una riduzione del 50% del canone mensile, da applicarsi al prezzo base del servizio, per tutte le offerte sottoscrivibili (non promozionate) flat e semiflat voce e dati e per le offerte di sola navigazione ad internet a:
- utenti sordi (definiti dall’art. 1, comma 2, Legge n. 381/1970),
- utenti ciechi totali e ciechi parziali (definiti dall’art. 2 e 3, Legge n. 138/2001),
- utenti invalidi con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione (definiti dall'art. 30, comma 7, Legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap),
- utenti nel cui nucleo familiare sia presente un soggetto sordo, cieco totale o parziale, o invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

EOLO evade ogni richiesta dell’utente volta ad ottenere il cambio del piano tariffario, indipendentemente dalla tecnologia di connessione, laddove tecnicamente possibile, senza alcun costo per l’utente finale, salvo i casi di reiterate e immotivate richieste.

Gli utenti che ne hanno diritto possono richiedere l’agevolazione compilando e inviando il modulo presente sul sito eolo.it (link di seguito) al momento della sottoscrizione del contratto o in un momento successivo durante il rapporto contrattuale:

L’agevolazione decorre, qualora ne sussistano i presupposti, dalla data di ricezione dell’istanza da parte dell’operatore.
Al modulo di richiesta dovrà essere allegata la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la disabilità (i. sordità; ii. cecità totale o parziale; iii. grave limitazione della capacità di deambulazione), nonché - nel caso in cui la domanda sia presentata da un utente convivente con il soggetto avente diritto - anche la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare.

Il cliente può indicare una persona diversa che si occupi della gestione del contratto, indicandolo nel modulo di richiesta o in un momento successivo. La scelta è revocabile in qualsiasi momento.
L'utente convivente è tenuto a comunicare immediatamente ad EOLO la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare.
Pertanto, a decorrere da tale data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta ed EOLO avrà diritto di richiedere il pagamento per intero del servizio.
È consentita una sola agevolazione per cliente.
Il cliente ha diritto a mantenere l’agevolazione anche in caso di trasferimento dell’utenza verso altro operatore.

La documentazione completa dovrà essere inviata alla casella e-mail: agevolazione@eolo.it.
L’elenco delle offerte EOLO è disponibile a questo indirizzo.

• La traccia audio descrittiva delle agevolazioni è scaricabile da questo indirizzo.

• Il relativo video in LIS (lingua dei segni italiana) è riportato di seguito:

Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?