Milan Fiorentina, dove vederla
Guarda Milan-Fiorentina in diretta: scopri dove seguire il match del 6 aprile 2025, le formazioni, i precedenti storici e le piattaforme di streaming disponibili. Chi conquisterà punti preziosi per un posto in Europa?
L’Europa è l’obiettivo comune tra Fiorentina e Milan. Le due squadre quest’anno hanno avuto un andamento altalenante, tra grandi vittorie, vedi la Supercoppa Italiana conquistata dai rossoneri, e momenti più bui, dove hanno perso punti preziosi.
Tuttavia, per questo finale di stagione, entrambe le formazioni hanno voglia di dimostrare il valore della loro rosa e del loro gioco e conquistare un piazzamento in Europa.
Per battere la Fiorentina, il Milan punterà sui tanti rinforzi che sono arrivati nell’ultima sessione di calciomercato. Su tutti, Joao Felix che porta al Milan il suo estro, e Gimenez, il bomber che serviva come il pane alla squadra rossonera. Il Milan, inoltre, vorrà riscattarsi dalla sconfitta subita al Franchi nella partita d’andata, dove i viola hanno conquistato i tre punti battendo il Milan per due reti a una. La Fiorentina invece quest’anno è stata trascinata dai gol di Kean, che si contende la vetta della classifica capocannonieri, e non vorrà fermarsi nel finale di stagione, anche per conquistare un posto da titolarissimo nella Nazionale italiana.
DATA: 6 aprile 2025
ORA: 15:00
CANALE: DAZN (possibile anche su Sky/NOW - 3 partite per turno)
LUOGO: Stadio San Siro - Milano
Se vuoi scoprire dove vedere Milan Fiorentina in streaming e tutte le informazioni sulla partita, continua a leggere questo articolo.
Dove vedere Milan Fiorentina in streaming
L'incontro è fissato per il 6 aprile allo Stadio Meazza di San Siro. Gli appassionati desiderosi di seguire la sfida tra i rossoneri e i viola potranno farlo sottoscrivendo un abbonamento a DAZN, che trasmette l’intera Serie A. C'è la possibilità che la partita venga mandata in onda anche su Sky Sport e NOW, che hanno i diritti per tre match a giornata, ma il programma completo degli incontri non è stato ancora ufficializzato.
Come vedere Milan Fiorentina in streaming
Poiché DAZN è un servizio di streaming, l’esperienza di visione dipende molto dalla connessione Internet e dalla qualità del dispositivo utilizzato. Ecco alcuni consigli per assicurarti di goderti Fiorentina-Milan senza interruzioni:
- Verifica il dispositivo: DAZN funziona su una vasta gamma di dispositivi, ma è sempre meglio verificare in anticipo che il tuo dispositivo sia compatibile e aggiornato. Agli utenti di smart TV e console di gioco è comsigliato assicurarsi che l'app DAZN sia aggiornata all'ultima versione.
- Connessione Internet: per garantire una visione fluida in HD, è consigliabile avere una connessione Internet stabile e veloce.
Avere una buona connessione internet è sicuramente utile se sei
un tifoso del calcio e non vuoi perderti nessuna partita di Serie A o della
Champions League
Io ti consiglio EOLO che con l’offerta EOLO Plus dedicata allo streaming, ti permette navigare fino a 300 Mbps in FWA, quindi anche se non sei raggiunto dalla fibra ottica (un’ottima alternativa per zone più difficili da connettere).
Vuoi una connessione ultraveloce? Passa a EOLO!
Fiorentina-Milan: storia, numeri e un match Indimenticabile
La sfida tra Fiorentina e Milan ha una lunga tradizione in Serie A, con 85 precedenti disputati a Firenze. Il bilancio è equilibrato: 34 vittorie per i viola, 27 successi per i rossoneri e 25 pareggi.
Negli anni, le due squadre hanno regalato spettacoli ricchi di emozioni e gol, come il 4-3 della stagione 2021/2022, un match che resterà impresso nella memoria dei tifosi. Tra le reti più spettacolari di quella serata figurano il gol di Saponara, la doppietta di Vlahovic e la marcatura di Duncan, favorita da un errore di Tătărușanu.
Al Franchi, il Milan di Pioli fatica a trovare solidità difensiva, pagando a caro prezzo alcune ingenuità e una lunga serie di occasioni sprecate.
Il match si accende subito: al 15’, su calcio d’angolo, Tătărușanu perde il controllo del pallone in uscita, consentendo a Duncan di insaccare a porta vuota. Il Milan reagisce con determinazione, sfiorando il gol con Leão e Ibrahimović, ma spreca troppo. La beffa arriva poco prima dell’intervallo, quando Saponara firma il 2-0 con un meraviglioso tiro a giro, regalando ai tifosi viola un’esultanza speciale da ex.
La ripresa prosegue con lo stesso ritmo frenetico. Al 61’, Vlahović scatta in contropiede, supera Tătărușanu e sigla il tris. Ma il Milan non molla: Ibrahimović risponde con una doppietta in rapida successione (62’ e 67’), riaccendendo le speranze rossonere.
A chiudere la partita, però, è ancora Vlahović, che all’85’ sfrutta un errore di Theo Hernández e firma il 4-2. Nel recupero, un autogol di Venuti fissa il risultato sul 4-3, mettendo il sigillo su una gara elettrizzante e ricca di colpi di scena.
Dove vedere le partite del Milan
I tifosi del Milan che vogliono vivere ogni azione della loro squadra in questo appassionante finale di stagione possono scegliere un abbonamento a Dazn, il servizio di streaming che detiene i diritti esclusivi per tutte le partite di Serie A del club. Alcuni incontri della formazione guidata da Conceicao saranno trasmessi anche su Sky e Now Tv.
Dove vedere le partite della Fiorentina
I tifosi della Fiorentina possono guardare le partite della loro squadra del cuore abbonandosi a DAZN, che trasmette in esclusiva tutte le gare di Serie A per questa stagione. Sky, attraverso i canali Sport e la piattaforma NOW, offre tre incontri per ogni turno di campionato, tra cui potrebbero essere inclusi anche quelli della formazione viola.
Probabile formazione Milan
Conceicao si affiderà ai giocatori più solidi per questo finale di stagione con ancora due obiettivi da raggiungere, la conquista di un piazzamento in Europa e della Coppa Italia. Tra i pali sarà schierato Maignan, protetto da una linea difensiva a quattro con Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, Musah e Jimenez presidieranno le fasce, mentre Fofana e Reijnders avranno il compito di recuperare il possesso e orchestrare la manovra. In avanti, il tandem offensivo composto da Gimenez e Leao guiderà l’attacco.
Probabile formazione Fiorentina
Per questo match, Palladino continuerà a fare affidamento sul suo collaudato 4-2-3-1, con Moise Kean come punto di riferimento in attacco, uno dei giocatori più incisivi del torneo. Ecco la probabile formazione: tra i pali ci sarà De Gea, con una linea difensiva formata da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mezzo al campo agiranno Adli e Mandragora, mentre sulla trequarti Colpani, Gudmundsson e Sottil avranno il compito di supportare Kean nel reparto offensivo con Zaniolo pronto a subentrare.
Calendario Milan
Ancora tre big match sulla strada del Milan verso l’Europa. Su tutti la partita con l’Atalanta a San Siro, che sarà decisiva anche per il morale della squadra in vista del finale di stagione. Scopri tutti i prossimi avversari dei rossoneri in campionato:
13/04/2025 alle ore 15:00 Udinese - Milan
20/04/2025 alle ore 15:00 Milan - Atalanta
27/04/2025 alle ore 15:00 Venezia - Milan
04/05/2025 alle ore 15:00 Genoa - Milan
11/05/2025 alle ore 15:00 Milan - Bologna
18/05/2025 alle ore 15:00 Roma - Milan
25/05/2025 alle ore 15:00 Milan - Monza
Calendario Fiorentina
Un calendario insidioso per gli uomini di Palladino che affronteranno diverse squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, oltre a due big match con dirette competitor per la conquista di un piazzamento europeo: Roma e Bologna. Ecco tutti i prossimi avversari dei viola in Serie A:
Il 13/04/2025 alle ore 15:00 Fiorentina - Parma
Il 20/04/2025 alle ore 15:00 Cagliari - Fiorentina
Il 27/04/2025 alle ore 15:00 Fiorentina - Empoli
Il 04/05/2025 alle ore 15:00 Roma - Fiorentina
Il 11/05/2025 alle ore 15:00 Venezia - Fiorentina
Il 18/05/2025 alle ore 15:00 Fiorentina - Bologna
Il 25/05/2025 alle ore 15:00 Udinese - Fiorentina
Calcio in streaming senza interruzioni? Passa a EOLO!