Cos'è il codice di migrazione e a cosa serve


Cos'è il codice di migrazione?


Sei non sai cosa è il codice di migrazione sei nel posto giusto per scoprirlo. Abbiamo preparato una spiegazione chiara e semplice per te!

Il codice di migrazione è come un codice segreto con una sequenza composta da 15 a 19 numeri e lettere e identifica univocamente il tuo numero di telefono. Questo codice permette di passare il tuo numero di telefono da un operatore a un altro.

Dove posso trovare il codice di migrazione?


È molto semplice, ti basta dare un'occhiata alla tua bolletta telefonica nella sezione dedicata al codice di migrazione.

Un piccolo suggerimento, se hai due operatori diversi per voce e internet: ricorda di cercare il codice nella bolletta della linea voce.

Abbiamo preparato un elenco completo di bollette telefoniche dei principali operatori, per aiutarti a trovarlo puntalmente.


Elenco delle bollette degli altri operatori


Utilizza il codice di migrazione nella tua Area Cliente


Durante il tuo acquisto, ricordati di selezionare l'opzione per telefonare con EOLO.

Dopo aver acquistato l'abbonamento, richiedi di portare il tuo numero di telefono direttamente dalla tua Area cliente, in pochi passaggi:

  1. accedi all'Area cliente con le tue credenziali;

  2. nell’homepage, cerca il box "Richiedi portabilità" e cliccalo;

  3. inserisci il codice di migrazione... et voilà! Tutto fatto!

Ora tocca a noi fare il resto, tu devi solo aspettare. Solitamente ci vogliono 3 giorni lavorativi dalla data di installazione della linea Internet, ma non preoccuparti, ci stiamo lavorando! Ti terremo sempre aggiornato e ti invieremo una conferma dell'attivazione della tua linea.

Ti ricordiamo che se decidi di richiedere la portabilità del numero di telefono dopo l'installazione della linea Internet, la richiesta partirà in quel momento e ci vorranno 3 giorni lavorativi dalla data di richiesta per completarla.