EOLO sceglie il Milanese Imbruttito per la nuova campagna di “EOLO QuandoVuoi Max”
Pubblicità EOLO con il Milanese Imbruttito
EOLO, azienda leader nella tecnologia FWA e prima B Corp del settore telecomunicazioni in Italia, lancia la sua nuova campagna di comunicazione relativa al prodotto “EOLO Quando Vuoi Max”. La campagna ha un partner d’eccezione: il Milanese Imbruttito. L’obiettivo è promuovere l’utilizzo della rete EOLO, in grado di arrivare fino ai 300 Mbps in download anche nelle seconde case al lago, al mare o in montagna.
L’offerta “EOLO Quando Vuoi Max” consiste in un prodotto ricaricabile con una banda minima garantita, che permette il funzionamento tutto l’anno dei dispositivi di domotica (come teleriscaldamento o allarme). Nei periodi di maggior utilizzo si passa invece a una formula a consumo. Il target di riferimento è rappresentato da coloro che, anche in vacanza, non vogliono rinunciare alla comodità di una connessione stabile e veloce.
I soggetti creativi sono stati realizzati in due location differenti, al mare e al lago: in entrambe le ambientazioni Germano Lanzoni, volto iconico del cast de "Il Milanese Imbruttito", perde la connessione mentre sta guardando un film e una partita. A salvare la serata ci pensano i vicini di casa, che grazie ad EOLO hanno una connessione a prova di streaming.
“Con l’avvicinarsi della stagione estiva, i piccoli centri turistici si popolano di persone che non vogliono rinunciare alle loro abitudini di consumo di contenuti audio e video. In questo senso, Il Milanese Imbruttito è il testimonial perfetto, perché rappresenta con ironia lo stereotipo del cittadino che anche in vacanza vuole la stessa connessione di casa” - aggiunge Giulio Ravizza, Director of Brand, Digital and Media di EOLO.
La campagna sarà in onda a partire da oggi, lunedì 20 maggio, sulle principali piattaforme streaming, Netflix e Prime Video, e sui principali social (Meta, TikTok e YouTube). La versione audio sarà invece disponibile sulle principali radio nazionali e su Spotify. A partire da giugno si potranno vedere e ascoltare gli spot su Rai Play e su Radio Rai, mentre saranno in corso i campionati Europei di calcio.
“Questa campagna rappresenta un evento di novità per EOLO, perché si rivolge a un pubblico diverso dal solito. In primis, perché gli 8,8 milioni di possessori di seconde case solitamente risiedono nelle grandi città; in secondo luogo,” continua Ravizza, “perché questo target ha una dieta mediatica particolare. Per questo la pianificazione è stata fatta con grande attenzione agli indici di affinità, oltre a soddisfare le soglie ottimali di copertura e frequenza.”
La parte creativa è stata gestita da RASCAL, agenzia che ha anche contribuito al successo della campagna EOLO Originals lanciata a settembre del 2023. Per la pianificazione, l’azienda si è invece rivolta a WaveMaker.