Dove vedere la Partita di Champions League Dinamo Zagabria Milan in TV e Streaming
Dinamo Zagabria Milan, dove vederla
Per i rossoneri un’occasione unica per allungare in classifica, ma la Dinamo Zagabria è una squadra temibile
Il Milan fa visita alla Dinamo Zagabria in una sfida dal sapore storico: dopo i quattro precedenti favorevoli ai rossoneri, la squadra di Conceicao cerca un'altra vittoria importante per consolidare il proprio cammino in Champions League. Continua a leggere per scoprire dove vedere la partita in streaming e tutte le informazioni su questo interessante confronto europeo.
Data: 29 gennaio 2025
Ora: 21:00
Canale: Sky Sport/NOW TV (possibile Prime Video - calendario da confermare)
Luogo: Stadio Maksimir (Zagabria)
Dinamo Zagabria Milan: i precedenti
Ci sono quattro precedenti che hanno visto Dinamo Zagabria e Milan confrontarsi nelle competizioni europee. Il bilancio è nettamente in favore della squadra rossonera, con quattro vittorie, dieci gol segnati e appena due subiti. Tra queste, forse la partita più memorabile nei cuori dei tifosi rossoneri resta legata al nome di uno degli attaccanti più amati: Andriy Shevchenko che dal 1996 al 2006 ha segnato 127 gol in 208 partite in maglia rossonera. Nel torrido agosto del 2000, il suo Milan affronta la Dinamo Zagabria nel turno preliminare di qualificazione alla Champions League. Due partite in cui l’attaccante ucraino si scatena come sa e mostra tutto il suo straordinario repertorio di scatti, inserimenti, giocate e soprattutto gol: tra andata e ritorno, ne segnerà quattro. Due all’andata nel 3 a uno di San Siro, con un risultato arrotondato dal gol di Comandini. Stesso numero di gol anche al ritorno, con Shevchenko che realizza ancora i primi due gol della squadra, con il 3 a zero siglato poi dallo spagnolo Josè Mari. Anche nei turni successivi di quella Champions l’attaccante non smette di fare gol: 5 le reti segnate in totale.
La Champions League è sempre stata il palcoscenico preferito di Shevchenko, e non è un caso che figuri ancora oggi tra i migliori marcatori di sempre della competizione. Coppa che conquistò nel 2003 proprio grazie al suo rigore decisivo nella finale contro la Juventus. Sono 48 in totale i gol realizzati nella massima competizione europea, in una classifica marcatori dominata da Cristiano Ronaldo (140 gol) e da Lionel Messi (129).
Dove vedere Dinamo Zagabria Milan in TV e Streaming
L’appuntamento è allo stadio Maksimir, il principale stadio di calcio di Zagabria, il 29 gennaio alle ore 21. I tifosi del “Diavolo” che vogliono assistere alla partita hanno due opzioni: Sky/Now Tv trasmettono tutte le partite della squadra rossonera nella massima competizione europea; anche Amazon Prime Video potrebbe trasmettere la sfida, ma non è stato ancora diffuso il calendario esatto delle partite di Champions del mercoledì sera.
Come vedere Dinamo Zagabria Milan in TV e Streaming
- Abbonamento piattaforme: per accedere a NOW TV e Sky GO è necessario sottoscrivere un abbonamento.
- Connessione internet: per lo streaming è consigliata una connessione stabile e veloce.
Se stai cercando una connessione Internet affidabile per vedere le partita della Champions o della Serie A in streaming senza interruzioni o senza il fastidioso buffering, l'offerta EOLO Plus potrebbe essere una delle soluzioni ideali. EOLO è un operatore specializzato nella fornitura di Internet senza linea fissa, ad alta velocità tramite tecnologia wireless, perfetta per le zone in cui la fibra ottica non è ancora disponibile o dove le connessioni tradizionali potrebbero risultare lente o instabili.
Formazione Milan
Conceicao vuole continuare il cammino positivo che il Milan ha iniziato in Champions League dopo le due sconfitte iniziali, grazie anche alla prestigiosa vittoria esterna contro i campioni in carica del Real Madrid. Il suo modulo 4-3-2-1 vedrà schierare in porta Maignan; una linea da quattro difensori formata da Royal, Thiaw, Tomori e Hernandez; un centrocampo con Fofana e Reijnders centrali e Musah e Pulisic sulle fasce laterali; in attacco il duo Leão e Morata.
Formazione Dinamo Zagabria
Dopo un inizio shock con i 9 gol subiti nella partita d’esordio contro il Bayern Monaco, la squadra guidata dal tecnico Nenad Bjelica non ha perso la testa e ha saputo riprendersi alla grande con due vittorie consecutive, mostrando che la sconfitta rovinosa contro i tedeschi era solo un incidente di percorso. Alle due vittorie è seguita poi una nuova battuta di arresto contro un’altra squadra tedesca, il Borussia Dortmund (che ha realizzato tre reti). Con il Milan la squadra croata ha un’occasione da non perdere per rilanciarsi in classifica. Ecco l’11 che il tecnico Bjelica potrebbe schierare contro i rossoneri: in porta, Zagorac; una linea difensiva a quattro con Ristovski, Bernauer, Théophile-Catherine e Pierre-Gabriel; centrocampo a 5 con Kacavenda e Rog centrali e i tre calciatori offensivi, Spikic, Baturina e Pjaca alle spalle dell’unica punta Kulenovic.
La fragilità difensiva dimostrata dalla Dinamo Zagabria non deve, tuttavia, nascondere i tanti punti di forza della squadra croata. Su tutti Kulenovic, attaccante dotato di forza fisica e senso del gol, che ha già segnato 3 reti in questa competizione. La difesa del Milan deve poi temere le incursioni di una vecchia conoscenza del nostro campionato, Marko Pjaca, che ha indossato le maglie di Juventus, Fiorentina, Genoa, Torino ed Empoli e che è stato tra i protagonisti del secondo posto ottenuto dalla sua nazionale nel Campionato del Mondo del 2018.
Calendario Milan
Un mese di febbraio impegnativo per la squadra guidata da Conceicao, con il derby e le trasferte contro Empoli e Torino, su due campi sempre insidiosi. Scopri tutti i prossimi impegni della squadra rossonera in campionato:
- 02/02/2025 - Milan - Inter - TBD
- 09/02/2025 - Empoli - Milan - TBD
- 16/02/2025 - Milan - Verona - TBD
- 23/02/2025 - Torino - Milan - TBD
- 02/03/2025 - Milan - Lazio - TBD
- 09/03/2025 - Lecce - Milan - TBD
- 16/03/2025 - Milan - Como - TBD
- 30/03/2025 - Napoli - Milan - TBD
- 06/04/2025 - Milan - Fiorentina - TBD
- 13/04/2025 - Udinese - Milan - TBD
- 20/04/2025 - Milan - Atalanta - TBD
- 27/04/2025 - Venezia - Milan - TBD
- 04/05/2025 - Genoa - Milan - TBD
- 11/05/2025 - Milan - Bologna - TBD
- 18/05/2025 - Roma - Milan - TBD
- 25/05/2025 - Milan - Monza - TBD