ATTENZIONE: la seguente guida è riferita ad EOLO Box 6.1, per apparati di tipo differente fare riferimento a questa pagina.
EOLO Box 6.1 è un "voice gateway" sviluppato dal reparto tecnico di EOLO per l'utilizzo combinato della rete
EOLO e dell’opzione voce (EOLO Voce).
Esso viene configurato automaticamente dalla rete alla prima connessione.
Contenuto della confezione:
a) EOLO Box (apparato con tre porte ethernet integrate e funzionalità VoIP*)
b) alimentatore elettrico, un cavo ethernet cat. 5 e un cavo telefonico RJ-11.
* La porta telefonica è progettata per poter alimentare elettricamente un solo apparecchio telefonico
analogico tramite un cavo RJ-11 di lunghezza consigliata non superiore ai 5 metri. Non è quindi adatto ad
impianti telefonici multipresa, con derivazioni estese, centralini analogici o combinatori di antifurti.
Dettaglio del collegamento di EOLO Box:
Per l’uso con l’opzione voce:
- collegare alla porta "WAN" di EOLO Box il cavo proveniente dalla porta ethernet dell’alimentatore;
- dell'antenna (IDU);
- collegare un cavo ethernet dalla porta "LAN1" di EOLO Box alla porta WAN del proprio router (o direttamente al PC);
- collegare l’apparato telefonico alla porta "PHONE" di EOLO Box.
Se l’impianto è stato correttamente predisposto, le spie “PHONE”, “LAN1”, "WAN" e "PWR" di EOLO Box si accenderanno. Le prime tre lampeggeranno in funzione del traffico, telefonico o dati.
Dopo il suo collegamento, l’apparato si configurerà automaticamente entro 15 minuti.
Durante questa fase potrebbero verificarsi dei riavvii dell'apparato. Al termine della procedura di configurazione, si accenderà anche il led "PHONE" di EOLO Box.
NB: essendo EOLO Box 6.1 un puro "voice gateway" (adattatore per uso telefonico), al fine del collegamento a internet tramite EOLO (con autenticazione PPPoE) è necessario installare in cascata EOLOrouter (per il quale non è necessaria alcuna configurazione manuale), un router proprio oppure un PC opportunamente configurati come da guida a questa pagina.